U18 Ecc: terminata la 1° fase con un’altra vittoria “di squadra”!

Nell’ultima giornata della prima fase arriva la seconda vittoria che porta conferme e novità. Si sta sempre più cementando l’anima agonistica difensiva e la comunicazione in attacco (il passarsi la palla) sta prendendo il posto delle molte iniziative individuali. L’esordio di Lazar Labovic e di Kris Strautmanis è stato gioia per loro ed un apporto fisico e tecnico importante alla squadra; si sono inseriti bene nella mentalità difensiva e nelle collaborazioni in attacco. Il primo tempo giocato con il piglio giusto ha scavato il vantaggio decisivo che poi è stato mantenuto con intensità data anche dalle ampie rotazioni. La seconda fase avrà inizio per la metà di dicembre e ci vedrà incontrare le 4 squadre del girone A lombardo che, come noi, non sono riuscite ad accedere alla fase Gold del nostro campionato.

VANOLI YOUNG 85
NBB BRESCIA 71
Vanoli Young: Bandera 13, Labovic 12, Noè 10, Garini 7, Bonazzoli 11, Spoldi n.e., Straumanis 15, Feraboli, Piazza 2, Baggi 5, Avello 10. All. Giovanetti.
NBB Brescia: Cipriani 5, Porta, Lombardi 3,Lazzari 10, Lituomi 3, Davini 10, Visnjic 16, Bicelli, Castelnuovo 2, Tolentini, Torri 9, Berzins 13. All. Lovino.
Arbitri: Corbari – Pansecchi.
Parziali: 27-16; 29-17; 15-15; 14-23.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023