U16 Reg: Vanoli Young corsara a Manerbio, torna a casa con i due punti

La Vanoli Young Under 16 vince in trasferta contro un Manerbio molto combattivo e tenace. Dopo un promettente inizio (8-19 il parziale del 1° quarto), che lascia sperare in una decisa continuità di rendimento rispetto alle ultime gare e soprattutto rispetto alla più che soddisfacente amichevole sostenuta in settimana vs la Vanoli Young Under 15 Eccellenza, la luce si spegne e, all’intervallo, il punteggio dice +4 (22-26).
Battaglia fino alla fine, quando negli ultimi tre minuti la maggior voglia di vincere dei biancoblu fortunatamente li fa riemergere dal meno 4 in cui erano precipitati e consente di chiudere con i due punti. Da sottolineare l’orrendo 14/36 ai liberi, a premiare il gioco fisico dei bresciani, assolutamente inaccettabile a livello di Under 16.

MANERBIO 54
VANOLI YOUNG 58
Manerbio: Mombelli 10, Vattaioni 3, Barbariga 10, Petrali 2, Pelucchi 6, Antonini 4, Andreoletti 7, Pisciali 5, Filippini 7. Allenatore Marchetti.
Vanoli Young: Bovarini 1, Ferrari, Rubini 3, Sentati 2, Lanzini, Fermini 2, Bonioli, Maffezzoni 2, Quarantani 15, Penna 16, Natalicchio 11, Bertoglio 6. Allenatore Sangalli.
Arbitro: La Commara.
Parziali: 8-19; 14-7; 19-15; 13-17.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona