U16 Reg: non riesce la rimona, sconfitta a Bancole per Vanoli Young

Non basta a Vanoli Young Under 16 aver vinto due quarti e averne pareggiato uno per tornare vittoriosa da Bancole. Presentatasi svagata e molle (perché? solo tre giorni prima si era disputata una buonissima amichevole vs. Piacenza…), Vanoli Young ha concluso il primo tempo sotto di 9, incapace di attaccare accettabilmente la zona avversaria e di contrastare la maggior energia degli avversari, per di più prodiga di regali incredibili. Il briefing ‘montessoriano’ di metà partita sortiva fortunatamente l’effetto sperato, con una seconda frazione molto più determinata, coesa ed efficace ma, purtroppo, non sufficiente.
Elementi positivi di cui essere soddisfatti non mancano, ma sicuramente prevale la sensazione di aver compromesso il risultato con l’atteggiamento iniziale.

BANCOLE 68
VANOLI YOUNG 63
Bancole: referto illeggibile.
Vanoli Young: Natalicchio 7, Quarantani 19, Rubini 2, Penna 11, Bovarini 8, Volpi 2, Maffezzoni 8, Lanzini 2, Sentati 4. Allenatore Sangalli.
Arbitri: Donnarumma – (n.d.)
Parziali: 21-25; 24-11; 14-14; 9-13.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona