U16 Eccellenza, la vittoria contro Erba arriva in volata grazie alla difesa

Primo quarto in equilibrio con una Vanoli propositiva ma poco precisa in attacco. Nel secondo periodo i ritmi si alzano, Cremona gioca bene e segna con continuità,  ma Erba è bravissima ad approfittare dei tardivi rientri difensivi dei padroni di casa e li punisce puntualmente in contropiede volando anche a “più 9”. Dopo il riposo lungo la Vanoli prende fiducia al tiro e con una difesa più solida prova a dare la spallata decisiva alla gara conquistando dieci lunghezze di vantaggio. Erba non vuole saperne di mollare, nell’ultimo quarto ricuce lo strappo e prova a scappare, ma Cremona questa volta reagisce e con una serie di buone difese innesca gli attacchi decisivi per portare a casa la prima e meritata vittoria stagionale.

VANOLI YOUNG 79
ERBA 75
Vanoli Young: Martini 3, Boselli, Zanotti 12, Cairo, Rebeccani, Scaravonati 13, Vezzoli 10, Biondi 9, Duchi, Silva 9, Ferrari 17, Galli 6. All. Mangone.
Erba: Luraschi 5, Pontiggia 11, Tavakoli, Borrelli, Bianchi 18, Orefice 2, Origgi 11, Riva 2, Rota, Salvo 13, Boscolo 10, Brambilla 3. All. Bonassi.
Arbitri: Cantarini e Pansecchi.
Parziali: 16-16; 41-44; 63-57.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona