Turner a quota 1.500 punti in Serie A, e che crescita Wojciechowski!

Con i 20 punti segnati all’Adriatic Arena, la sua prima “casa” italiana, Elston Turner ha superato quota 1.500 punti segnati in Serie A: lo ha fatto con il canestro del 39 pari nel terzo quarto, da cui la Vanoli non è più stata costretta ad inseguire, arrivando a fine gara a quota 1504.

Nel “lunch-match” di mezzogiorno per E.T. è arrivato anche il record in carriera di rimbalzi difensivi e totali, 11. Il suo record precedente era di 8, realizzato in gara 2 dei playoff a Reggio Emilia nella stagione 2014/2015 con la maglia dell’Enel Brindisi. Per Turner il 24 di valutazione di domenica rappresenta la quarta partita oltre quota 20 in stagione: solo nella sua prima annata a Pesaro aveva raggiunto tale traguardo.

Nella vittoria di Pesaro c’è la conferma della crescita di Jakub Wojciechowski, 9.7 punti nelle ultime 6 partite disputate con il 94.4% da due (17/18) e il 61.5% da tre (8/13). Nelle prime 15 aveva 3.7 punti di media con il 47.6% da due e il 45.8% da tre. Per lui all’Adriatic Arena il nuovo primato in carriera di tiri da due realizzati (5) e tentati (6), oltre che quello di schiacciate (2).

I 63 punti subiti a Pesaro sono il minimo stagionale di punti subiti dalla Vanoli, uno in meno dei 64 punti concessi a Pistoia, però in una sconfitta (64-59) lo scorso 22 gennaio al PalaCarrara.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”