Troppo forte la Grissin Bon: Under 18 Eccellenza k.o. a Reggio Emilia

Al debutto in campionato, la Vanoli gioca per tre quarti di gara alla pari con una delle favorite per lo scudetto di categoria salvo cedere negli ultimi 10’ e chiudere con un passivo ingeneroso per quanto visto in campo. I biancoblu non subiscono lo strapotere fisico della coppia Tchewa-Diouf, rimangono sempre attaccati alla partita (guidati da Trunic) arrivando a “meno 6” a metà del terzo quarto e sul 64-53 a 30” dalla sirena; un paio di ingenuità confezionano il 6-0 di parziale che taglia le gambe ai cremonesi. Nell’ultimo quarto mancano le forze per reagire ancora e così coach Baiardo può ampliare le rotazioni e dare spazio a tutti i giocatori. Indicazioni comunque positive all’esordio, in attesa del debutto casalingo previsto per lunedì 1 ottobre contro Cantù.

GRISSINBON REGGIO EMILIA 93
VANOLI YOUNG 57
GrissinBon Reggio Emilia: Soviero 14, Tchewa 15, Diouf 24, Maddaloni 3, Bertolini 4, Castagnetti, Besozzi, Sonni 9, Zampogna 16, Cipolla 8, Moscardini. All. Menozzi.
Vanoli Young: Bertoglio, Penna, Chiozza 2, Trunic 27, Ariazzi 4, Garini, 6, Feraboli 6, Baggi 2, Cavagnini, Bandera, Strautmanis 6, Bonazzoli 4. All. Baiardo.
Arbitri: Cassinadri e Casi.
Parziali: 28-21; 44-34; 70-53.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Player clinic di NBA basketball school e Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.