Travis Diener: “Che atmosfera domenica: vorrei sempre giocare in un palazzo sold-out”

“Domenica c’era una grande atmosfera! Per noi è importante sentire il calore del pubblico, ci dà energia! I tifosi sono stati fantastici! Sarebbe bello se ci fosse sempre sold out, ma capisco che sia difficile…”. Ospite alla trasmissione tv Basket & Co. su Cremona 1, Travis Diener ripercorre con la mente i momenti dell’entusiasmante vittoria con l’AX Armani Exchange Milano.

“Milano stanca? – riprende il capitano della Vanoli -. Ho 37 anni, sono stanco anche io. Milano ha senza dubbio giocatori fortissimi, Mike James è forse il più forte in Italia e non solo. E’ vero, mancavano alcuni giocatori ma ne avevano altri altrettanto forti. Per noi era una partita importante, arrivavamo da una brutta prestazione contro Varese e avevamo voglia di riscatto. Vincere contro una big come Milano ci dà una fiducia maggiore per l’ultima parte del campionato”.

Quindici vittorie e otto sconfitte nell’incredibile stagione di Cremona, più la Coppa Italia. La spiegazione di Travis è semplice. “Il talento non manca ma il segreto è che stiamo bene insieme. Insieme giochiamo molto bene, la squadra è stata costruita molto bene, ognuno sa qual è il suo ruolo, i miei compagni sono tutto grandi professionisti. Ma soprattutto ci divertiamo. Giochiamo un tipo di pallacanestro divertente”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023