Tae, un doppio 35 per entrare nella storia del club

TaShawn Thomas festeggia il suo 24esimo compleanno (oggi) con una prova ricca di record personali contro l’Umana Venezia: il più importante è quello globale, ovvero il 35 di valutazione, che pareggia quanto fatto contro Varese dallo stesso TaShawn. Il lungo da Killeen, Texas, diventa così l’unico oltre a Tu Holloway a superare due volte nella stessa stagione quota 35 per valutazione nella storia della Vanoli in Serie A.

Scavando dentro la sua prestazione, il 10/11 dal campo che gli ha permesso di segnare 22 punti (3 in meno del suo career high in Italia) rappresenta il suo record personale di tiri da due e dal campo realizzati e per percentuale (90.9%).

Primato personale anche i 12 rimbalzi difensivi e i 13 totali (pareggiando quelli catturati da Paul Harris contro Cantù), entrambi massimo stagionale anche per un giocatore della Vanoli.

Primati personali in Serie A anche Paul Harris e Matt Carlino: l’ala biancoblu fa registrare i propri high per punti (17), tiri da tre realizzati (4) e valutazione (23), l’esterno italo-statunitense quelli per punti (14), tiri liberi realizzati (6) e tentati (6).

Con i 7 assist serviti contro Venezia Darius Johnson-Odom ha superato quota 200 assist in Serie A (203).

Unico record stagionale di squadra stabilito contro l’Umana Venezia è quello di falli subiti (24).

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023