Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo

Tutto pronto per la seconda fase del campionato di serie A2 Old Wild West, la cosiddetta fase a orologio, che inizierà domenica 2 aprile e terminerà domenica 7 maggio.

I 36 punti conquistati nel corso della stagione regolare sono valsi ai biancoblu il terzo posto in classifica nel Girone Verde, alle spalle di Cantù (40 punti) e Treviglio (36 punti), e l’inserimento nel Girone Giallo insieme a Forlì (1ª del Girone Rosso), Cento (2ª) e Pistoia (3ª) .

A questo girone partecipano infatti le prime tre di ogni girone della fase di qualificazione (verde e rosso) che conservano i punti degli scontri diretti già disputati e giocano gare A/R con le tre squadre dell’altro girone.

In virtù di questa formula, Treviglio e Forlì inizieranno la seconda fase a quota 6 punti, Cantù e Cento a quota 4 punti, Vanoli e Pistoia a 2 punti. Al termine del mini-girone di 6 partite si determinerà il ranking 1°-6° posto. Le 16 squadre che avranno accesso ai playoff saranno poi suddivise in due tabelloni (oro e argento) per le due promozioni in Serie A.

Di seguito il calendario della seconda fase per cui, ricordiamo, è valido l’abbonamento sottoscritto alla stagione 22/23:
– 02 Aprile: Forlì – Vanoli ore 18:00
– 08 Aprile: Vanoli – Pistoia ore 12:00
– 16 Aprile: Cento – Vanoli ore 18:00
– 23 Aprile: Vanoli – Forlì ore 18:30
– 30 Aprile: Pistoia – Vanoli ore 18:00
– 07 Maggio: Vanoli – Cento ore 18:00

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sfida “in esterna” per gli sponsor biancoblu impegnati nel primo Vanoli Masterchef Contest
Comunicato Vanoli Basket Cremona
La Vanoli Cremona vince 87-75 al PalaRadi con la Flats Service Fortitudo Bologna e si porta 2-0 nella serie
Chiusa la stagione del minibasket Vanoli Young con una grande festa al Cremona Po
La Vanoli Cremona vince 83-74 al PalaRadi gara 1 di semifinale con la Flats Service Fortitudo Bologna