Sotto le feste non si ferma l’attività della Vanoli Young

Vacanze natalizie? Non per i giovani cestiti della Vanoli Young, impegnati nel periodo festivo in vari tornei in giro per l’Italia e non solo. La punta dell’iceberg è Kristofers Strautmanis: l’ala del 2001 è infatti impegnato in questi giorni in un camp con la Nazionale lettone Under 18 in vista della Baltic Sea Cup, torneo a quattro con Svezia, Finlandia ed Estonia in programma a Tallinn dal 3 al 5 gennaio. Sempre in questo weekend, l’Under 15 Eccellenza della Vanoli è stata invece di scena a Pesaro per la 19a edizione del torneo “Ciao Rudy”, mentre l’Under 16 Eccellenza aprirà il 2019 partecipando dal 3 al 5 gennaio a Parma al torneo “MoM 2019”, insieme a squadre del calibro di Virtus Bologna, Reggiana e Tortona. Prestigio e tradizione anche per l’Under 14 Elite, che dal 4 al 6 gennaio sarà protagonista ad Imola del “Chicco Ravaglia”, torneo internazionale che annovera tra i suoi partecipanti anche un certo Luka Doncic, Mvp nelle edizioni 2011 e 2012. Tre atleti biancoblu, Filippo Marchetti, Federico Ferrari e Alessandro Galli, saranno invece protagonisti dal 2 al 6 gennaio della 30a edizione del torneo “Bruna Malaguti” a San Lazzaro di Savena con la rappresentativa piemontese Novipiù Campus insieme ai migliori prospetti di College Borgomanero e Junior Casale. In campo anche l’Under 13 della Cremona Basketball Academy contro gli amici del My Basket Genova, impegnati anche con i 2008 e 2009 contro i pari età della Vanoli Young ed ospiti al PalaRadi in occasione della sfida odierna contro Torino. Anche nel settore minibasket, infatti, l’attività non si ferma: i 2007 hanno preso parte il 27 dicembre ad un torneo a Fidenza, gli Aquilotti 2008 saranno invece di scena a Vigevano il 5 e 6 gennaio, mentre sempre il 6 gennaio sei biancoblu (Brunelle Bindje Badjo, Simone Bonetti, Giorgia Dedda, Manuel Rotta, Agata Ferrari e Alessandro Villa) saranno protagonisti al Memorial Sara Pagliari. Impegnati anche gli allenatori a livello di clinic: Mangone e Baiardo sono stati ospiti ieri mattina del “3D Clinic”, tre giorni di allenamenti sui fondamentali organizzati dalla società pavese “HYC-Here You Can” di Fabio Di Bella, mentre lo stesso Mangone terrà una lezione tecnica di aggiornamento per il CNA il 5 gennaio nell’ambito del torneo “Capodanno 2019 in Crema” organizzato dall’ABC Crema.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona