Serie D, Vanoli Young k.o. in casa del Vespa Basket

Senza Boccasavia, impegnato nella trasferta della prima squadra a Brindisi, non bastano le prove di Lazzari e Tolasi a scongiurare la sconfitta contro il Vespa Basket. Nel complesso, comunque, una buona gara per la squadra di Bonetti, partita bene punendo l’aggressività difensiva dei padroni di casa con buone letture e precisione al tiro. Nella seconda metà del primo quarto, però, la squadra bresciana opta per una difesa mista molto aggressiva che ben presto scava il divario fra le compagini. La differenza la faranno le palle perse dei cremonesi e i rimbalzi offensivi che concedono troppi extra possessi al Vespa Basket.

VESPA BK 81
VANOLI YOUNG 62
Vespa Basket: Fattori 14, Maestri 14, Farina 7, Farella 14, Bertoli 7, Picuno 15, Onger 4, Guarneri 2, Norbis 4. All Bosetti.
Vanoli Young: E. Tolasi, Paroni, Carboni 3, Rodighiero 4, F. Tolasi 9, Zhala, Sereni 4, Lazzari 14, Jovanovic 11, Boninsegna 4, Morello 4, Orlandelli 9. All. Bonetti.
Arbitri: Crescini e Prandolini.
Parziali: 24-15; 47-33; 62-48.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da ormai ventidue anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Vanoli Basket Cremona e Rettifica Terreni, una stagione ancora insieme
Vanoli Basket Cremona e Meccanica Fantini, fianco a fianco per la stagione 2023/2024
Marcus Zegarowski è un nuovo giocatore della Vanoli Cremona
Su il sipario! La presentazione della Vanoli Basket Cremona al Teatro Ponchielli
Vanoli Basket Cremona e Acqua Maniva, ancora insieme per la stagione 2023/2024