Serie D, con Lumezzane non basta una buona ripresa

Non basta una buona ripresa alla Vanoli Young per avere ragione su Lumezzane. I bresciani prendono subito il controllo del match e i biancoblu, penalizzati dalle palle perse, faticano a tenere il ritmo degli avversari, fisicamente più dotati e all’intervallo già sul +19. Nel secondo tempo, però, i ragazzi di Bonetti rientrano in campo più determinati, stringono le maglie in difesa recuperando diversi palloni e, piano piano, costruiscono il recupero fino al – 8 (53-61) con il duo Jovanovic-Boccasavia che riesce a concretizzare in attacco il buon lavoro difensivo di squadra. Lumezzane ferma il proprio momento di sbandamento con un timeout che le permette di tornare a +11 a fine terzo quarto, il quarto periodo è invece equilibrato con la Vanoli Young che resiste fino al -8 a tre minuti dalla fine. Ancora una prova convincente per Dario Boccasavia autore di 30 punti.

VANOLI YOUNG 67
LUMEZZANE 78
Vanoli Young:
E. Tolasi, Paroni, Carboni 6, Rodighiero, F. Tolasi 5, Sereni, Lazzari 7, Jovanovic 14, Boninsegna, Morello, Orlandelli 5, Boccasavia 30. All. Bonetti.
Lumezzane: Becchetti 11, Zoni, Genco 11, Nava 6, Savesi, Prandelli 12, Bertoli 6, Rizzolo 19, Perazzi 11, Patti 2.
All. Cullurà.
Arbitri: Bragalanti e D’Amone.
Parziali: 17-30; 34-53; 55-66.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona