Raphael Gaspardo vince lo Slam Dunk Contest 2017

Raphael Gaspardo è il vincitore dello Slam Dunk Contest in occasione delle PosteMobile Final Eight: “Gas” ha battuto la concorrenza di Riccardo Moraschini (Trento) e Landry Nnoko (Pesaro) già al primo turno con 83 punti (contro i 72 di Nnoko e i 57 di Moraschini) totalizzati schiacciando all’indietro su assist battuto sullo spingolo del tabellone dai ragazzi di Dunk Italy e con una “windmill” effettuata con la mano sinistra. Nella finale contro Nnoko, Gaspardo ha quindi schiacciato saltando a centro area tre ragazzi di Dunk Italy e arrivando a 119 punti totali contro i 102 a cui si è fermato Nnoko.

Sfortunato invece Matt Carlino, impegnato nella gara del tiro da 3 punti per sostituire il compagno Fabio Mian, infortunato: con un punteggio di 14 al primo turno (come Ceron e Pilepic), la guardia italo-statunitense non si è qualificata per la finale per un solo punto, con Baldi Rossi che ha totalizzato 15 punti e Daniele Cinciarini che è arrivato a 16. In finale ha poi prevalso Baldi Rossi (19) contro Cinciarini (14).

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona