Prima vittoria per l’Under 18 Eccellenza: sbancata Desio nel 4° periodo

L’Under 18 sbanca il terreno dell’Aurora anche grazie a una partenza fulminante di 16-0 griffata dalla pioggia di triple (4). La formazione di coach Baiardo è brava subito dopo a contenere l’ovvia controffensiva di Desio che arriva anche a “meno 1”. Sono le ottime giocate offensive di Strautmanis (che regala grande profondità ai cremonesi), quelle degli esterni Ariazzi, Trunic e Feraboli (che creano dal palleggio) e di Baggi (in serata di tiro) a stoppare i brianzoli. Con i secondi tiri scaturito dai rimbalzi offensivi la Vanoli riprende un discreto margine di vantaggio che neppure la zona dei padroni di casa riesce più a scalfire.

AURORA DESIO 67
VANOLI YOUNG 82
Aurora Desio: Frausin 2, Brambilla, Radice, De Piccoli, Canato 2, Capelli 10, Maccan 3, Lovato 9, Benedini 14, Natalini, Pandolfi 6, Pesenato 21.
Vanoli Young: Bandera, Trunic 19, Garini 3, Ariazzi 19, Strautmanis 11, Feraboli 13, Cavagnini, Bonazzoli, Penna, Baggi 17, Bertoglio. All. Baiardo.
Arbitri: Martellosio e Lucotti.
Parziali: 16-28; 40-43; 57-61.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona