Presentato alla stampa Simone Fontecchio: “Cremona l’occasione giusta per me”

È stato presentato alla stampa Simone Fontecchio, il nuovo arrivo in casa Vanoli Basket, giunto in prestito dall’Olimpia Milano.

Il General Manager biancoblu Andrea Conti l’ha introdotto con queste parole: “Diamo il benvenuto a Simone. Siamo molto contenti di averlo tra di noi. La sua aggiunta al roster è importante perché ci permette rotazioni più profonde, ci porta qualità tecnica e qualità fisica oltre ad aumentare la competitività e il livello dei nostri allenamenti. Simone è un giocatore molto duttile che può ricoprire più ruoli in attacco e che in difesa può marcare tranquillamente anche il quattro avversario. Sono convinto che ci darà molto. Sono stato anch’io giocatore e credo che per lui sia importante ritrovare il campo con continuità, ritrovare minuti e ritrovare soprattutto il piacere di giocare a pallacanestro facendolo con il sorriso e con grande entusiasmo. Cremona non è Milano ma è l’ambiente ideale per ritrovare quella fiducia e quel piacere di stare in campo. Non gli mettiamo alcuna pressione e avrà tutto il tempo necessario per ritrovare il giusto feeling”.

Queste invece le prime parole del nuovo numero tredici biancoblu: “Sono contento di essere qui e per questo ringrazio Andrea e tutta la Vanoli per l’opportunità e ringrazio anche Milano per avermi accontentato concedendomi di venire qui in prestito. Spero di poter dare una mano fin da subito, fin da domenica con Avellino. I nuovi compagni sono stati super, fin dal primo allenamento mi hanno accolto benissimo e di questo sono estremamente felice. Lo scorso anno ho fatto la scelta di andare a Milano perché credo che certe opportunità vadano comunque colte. Ovviamente sapevo che non sarebbe stato facile ma in questo anno e mezzo ho sempre cercato di lavorare duro in palestra e in campo per farmi trovare pronto. Quest’anno ci ho provato fin da subito ma poi la voglia di giocare con continuità ha avuto il sopravvento. Il bilancio di questo anno e mezzo non è però negativo perché questa esperienza mi ha permesso di allenarmi e giocare con grandi giocatori e questo mi ha fatto crescere come persona e come atleta. Il capitolo Milano non è poi assolutamente chiuso perché l’occasione che Cremona mi ha dato mi servirà per rilanciarmi. Sono venuto qui infatti per il bisogno di giocare e per lavorare bene e tanto. L’offerta che mi ha fatto la Vanoli mi è piaciuta fin da subito. Cremona è una squadra che corre molto e che mi piace parecchio. Qui c’è poi la possibilità di lavorare con Meo Sacchetti, che è anche l’allenatore della Nazionale, e questa è certamente la cosa che più mi ha spinto a venire qui. Il coach mi ha chiesto di tornare ad essere un giocatore importante ma soprattutto di diventare un giocatore completo”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona