Peyton Aldridge: “Brescia in ripresa, ma noi vogliamo vendicare il k.o. dell’andata”

“Volevamo riscattare la brutta prestazione contro Trieste e ci siamo riusciti”. Ospite della trasmissione Basket & Co. a Cremona 1 Tv, il rookie Peyton Aldridge ha analizzato la vittoria contro la VL Pesaro, la sua stagione e l’imminente impegno contro Brescia.

“Durante l’intervallo – spiega “PJ” – coach Meo ci ha detto di non guardare il punteggio e di continuare a giocare duro e con concentrazione, non tanto per la partita in se, ma per il resto della stagione. Così non abbiamo tolto il piede dall’acceleratore e abbiamo continuato a giocare la nostra pallacanestro”.

Contro Pesaro, l’ala da Davidson College con 20 punti ha fatto segnare il proprio season high al PalaRadi (seconda prova oltre il “ventello” dopo i 29 a Brindisi a Santo Stefano), tornando ad incendiare la retina con 5 triple a segno sulle 10 tentate. “Arrivavo da un periodo un po’ difficile al tiro, ma il coach, i miei compagni e il lavoro in palestra mi hanno aiutato a riacquisire fiducia. Continuo ad allenare duramente questo fondamentale ogni giorno per migliorare, e in partita prima o poi il lavoro paga”.

Al suo primo anno da professionista, Aldridge sta viaggiando a 11.6 punti di media a partita con il 39% dall’arco dei tre punti, percentuale ragguardevole soprattutto se si considera che dai 6 metri e 75 tira quasi sette volte a partita. “Per la mia stagione d’esordio dopo il college, al mio primo anno in Europa, non avrei potuto chiedere di meglio: mi diverto in campo e i miei compagni sono diventati i miei amici, la mia famiglia. Stiamo bene insieme, stiamo facendo una super stagione ma dobbiamo continuare a pensare una partita alla volta. Ora c’è Brescia: sappiamo che non sarà una partita facile, loro sono in ripresa e ambiscono ad un posto nei playoff. Noi però vogliamo vendicare il k.o. dell’andata”.

 

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”