Per TaShawn Thomas la seconda miglior valutazione di sempre per un lungo Vanoli

Contro Varese TaShawn Thomas ha riscritto i propri primati personali per punti (25), tiri da due segnati (7) e tentati (11), falli subiti (6), tiri liberi realizzati (5) e tentati (5), schiacciate (3) e valutazione (35).

Il 35 di valutazione di Tae entra nella storia della Vanoli in Serie come la seconda miglior valutazione in una singola partita per un lungo: meglio di lui fece solo Hrvoje Peric (38 contro Reggio Emilia il 28/4/2013). A 35 arrivò anche Marko Milic, a 34 si fermarono lo stesso Milic, Sekulic e Brown.

Tu Holloway ha stabilito il proprio record di assist in Serie A (10), realizzando la sua prima doppia-doppia della stagione (15 punti e 10 assist). E’ il quarto giocatore a riuscirsi, dopo TaShawn Thomas, Paul Biligha e Paul Harris, il primo con una doppia-doppia per punti e assist.

Record personale di rimbalzi per Matt Carlino (6), miglior plus/minus della stagione per Paul Biligha (+20) e TaShawn Thomas (18).

I 23 canestri da due realizzati eguagliano il primato stagionale stabilito alla 1a giornata contro Pistoia.. i 22 assist sono invece record stagionale di squadra, così come il 108 di valutazione.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023