Meo Sacchetti: “Dobbiamo giocare a un livello diverso da quello di Trieste”

La Vanoli torna domenica alle 18 e 30 al PalaRadi per la sfida contro la VL Pesaro e coach Meo Sacchetti presenta così l’incontro nella consueta conferenza stampa, questa volta sponsorizzata “Consultinvest”:

Giochiamo contro Pesaro e non dobbiamo guardare alla classifica ma al loro roster poiché è sicuramente un roster di talento e, senza tanti giri di parole, pieno di giocatori che possono creare veramente grandi problemi.

Hanno il miglior rimbalzista del campionato e nell’ultima partita sono riusciti a vincere pur essendo andati sotto di venti punti contro una squadra forte come Avellino in cui rientrava anche un giocatore importante come Nichols. Questa è stata certamente per loro una grande iniezione di fiducia.

Con questo voglio dire che sappiamo benissimo il valore di questa squadra e per questo motivo sta a noi cercare di giocare a un livello diverso da quello che abbiamo messo in campo nell’ultima partita a Trieste. In quell’occasione abbiamo messo del nostro nella sconfitta rimediata ma dobbiamo anche dare i giusti meriti a Trieste che ha giocato un’ottima partita spinta dal suo pubblico.

Anche il nostro di pubblico ha dimostrato di esserci vicino e di essere molto caloroso. Per il resto, come sempre, sta a noi continuare a coinvolgerlo con prestazioni all’altezza.

In settimana abbiamo avuto un piccolo problema con la caviglia di Stojanovic. Vedremo nelle prossime ore se riuscirà a sostenere l’ultimo allenamento intenso della settimana e se riuscirà a scendere in campo domenica. Per il resto stiamo bene e tatticamente dovremo cercare di contenere lo strapotere fisico dei loro due terminali offensivi senza soffrire troppo a rimbalzo”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona