Meo Sacchetti: “Con Venezia partita difficile da affrontare con la giusta fame”

Nell’ultimo periodo ci è capitato di incontrare squadre, come Brescia o Torino, che, per un motivo o per l’altro, avevano qualche problema. Ora andiamo a incontrare Venezia che nelle ultime partite ha avuto una flessione ma che, per profondità e qualità del roster, resta di gran lunga, a detta di tutti, l’unica vera antagonista di Milano per la conquista dello scudetto”.  Così coach Meo Sacchetti in conferenza stampa al PalaRadi, sponsorizzata da Sorelle Ramonda, sponsor biancoblu, a introdurre il prossimo match di campionato della sua Vanoli sul campo di Venezia, domenica 6 gennaio alle ore 12.00, contro l’Umana Reyer.

Per questo sarà una partita molto difficile su un campo dove non abbiamo una buona tradizione. Però, come sempre, andiamo lì per cercare di mettere in campo tutto quello che abbiamo. È questo quello che si aspetta un allenatore dalla sua squadra, poi si può vincere o perdere ma l’atteggiamento deve essere sempre quello giusto.

La scorsa domenica contro Torino è proprio per questo motivo che mi sono arrabbiato. Non voglio infatti cali di tensione. Non dobbiamo mai avere un atteggiamento di sufficienza che, come squadra, non ci possiamo permettere. Un atteggiamento di questo tipo poi può essere molto pericoloso, soprattutto a Venezia.

Dobbiamo continuare ad avere fame, fino alla fine. Il risultato della Final Eight di Coppa Italia è certamente importante per la squadra e per la società ma lo step ancora più importante da raggiungere nel più breve tempo possibile è quello della matematica permanenza nel massimo campionato. Poi potremo pensare di alzare l’asticella”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Player clinic di NBA basketball school e Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.