L’U16 Regionale vince anche a Manerbio con una ottima prestazione di squadra

Terza vittoria consecutiva della Vanoli Young U16 regionale (anche se la classifica purtroppo ne riconosce solo due per una sconfitta assegnata a tavolino). Il successo è giunto al termine di una buona gara, disputata sul parquet di Manerbio con un ottimo approccio (0-11 il parziale iniziale) e condotta con sicura continuità indipendentemente dai cambi effettuati. Il filo del discorso interrotto contro Piadena è stato dunque prontamente ripreso (speriamo non estemporaneamente) ed i ragazzi cremonesi, al termine di un’altra settimana di buoni allenamenti, hanno capitalizzato il loro lavoro soprattutto in termini di personalità difensiva e qualità della circolazione di palla. Qualche prestazione individuale sopra gli standard sin qui mostrati ha poi consentito di assistere anche ad azioni con finalizzazioni pregevoli. Tutti e 12 gli effettivi hanno comunque dimostrato di ‘esserci’, proprio come deve essere in uno sport di squadra come il nostro.

MANERBIO BASKET 54
VANOLI YOUNG 76
Manerbio: Mombelli 16, Vattaioni 2, Barbariga, Savio 5, Fontana, Petrali 3, Pelucchi 3, Antonini, Traversi 4, Monelli 13, Pisciali 2, Filippini 6. All. Marchetti.
Vanoli Young: Ferrari 2, Rubini 2, Squintani, Lanzini, Fermini 5, Bonioli 2, Bovarini 12, Maffezzoni 2, Quarantani 17, Penna 18, Natalicchio 10, Bertoglio 6. All. Sangalli.
Arbitro: Corsaro.
Parziali: 9-24; 11-17; 12-17; 22-18.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona