La Vanoli torna da Brindisi con una sconfitta. L’Enel vince 94-82.

La Vanoli torna da Brindisi con una sconfitta. 94-82 il punteggio finale con i biancoblu che non riescono a mettere in pratica quanto preparato in settimana. In chiave difensiva la Vanoli non riesce a trovare le giuste contromisure all’energia e al talento dell’Enel subendo 94 punti (55 nel solo primo tempo) mentre in attacco subisce l’aggressività dei padroni di casa che la costringono spesso a conclusioni forzate o fuori dai giochi. Dopo un primo quarto equilibrato l’Enel trova nel secondo parziale un primo break che le permette di chiudere 55-43 all’intervallo lungo. Nel terzo parziale Cremona prova a rientrare sino al meno 8 (69-61) ma Brindisi, nei primi minuti del quarto finale, grazie ai canestri di Scott e Goss trova l’allungo definitivo.

I PROTAGONISTI – Per Cremona Darius Johnson-Odom chiude con 21 punti, 6 rimbalzi, 6 assist e 6 falli subiti mentre Paul Harris mette a referto 9 punti e 11 rimbalzi. Per Brindisi quattro uomini in doppia cifra con Moore a quota 22, M’Baye e Scott a 19 con 9 rimbalzi a testa e Carter a 13 più 7 rimbalzi .

IL DATO – Cremona subisce l’energia dell’Enel (111-72 la valutazione finale), perde 16 palloni e soprattutto fa 13/24 ai liberi (54.2%). Brindisi tira meglio sia da due (51.2 contro 47.1) che da tre (41.7 contro 38.9) prende 2 rimbalzi in più (41-39) ma soprattutto riesce a giocare la partita che voleva trovando la giusta aggressività in difesa e un buon ritmo offensivo.

IL MOMENTO CHIAVE – L’inizio del quarto periodo condanna definitivamente Cremona. Dopo essere riuscita a rientrare sino al meno 8 di fine terzo quarto (69-61) la Vanoli subisce un parziale di 12-2 che la riporta a meno 18 (84-66).

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona
Vanoli Community 4.0, al Golf Club Il Torrazzo il secondo workshop di digital marketing della stagione
Diadora Utility e Vanoli Basket ancora insieme
Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”