La Vanoli spreca, il Banco ne approfitta. Finisce 77-78.

La Vanoli viene battuta in casa dal Banco di Sardegna Sassari che grazie a due liberi di Lighty ribalta un risultato che Cremona aveva saldamente in mano sino a un minuto dal termine. Finisce 77-78 con la Vanoli che spreca due rimesse e due liberi per mettere in ghiaccio il risultato. Parte forte il Banco nel primo quarto (7-19) ma i padroni di casa riescono a riportarsi sotto chiudendo il primo parziale in parità (27-27). Nel secondo quarto l’equilibrio è rotto solo dalla tripla finale di Stipcevic che fissa il punteggio sul 48-49. Alla ripresa del gioco Cremona parte forte e prende un vantaggio che riesce a portare sino a un minuto dal termine. Qui tutto si ribalta e Sassari si vede regalata una vittoria forse ormai insperata.

I PROTAGONISTI – Per Cremona Paul Biligha segna 12 punti con 6 rimbalzi e 5 assist. 13 punti e 6 rimbalzi per Paul Harris. Per Sassari ci sono 24 punti e 6 rimbalzi di Lacey e 19 punti di Lighty.

IL DATO – Nei primi due quarti percentuali altissime dal campo per entrambe le formazioni con Sassari che tira con il 77% da tre. Cremona tira purtroppo male ai liberi dove si ferma al 52.9% (9-17) finale.

IL MOMENTO CHIAVE – L’ultimo minuto della partita condanna la Vanoli. Due rimesse sbagliate sommate allo 0/2 ai liberi di Thomas permettono a Sassari di trovare il canestro di Stipcevic e i liberi che ribaltano il risultato.

Ufficio Stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023