La Vanoli riprende il cammino in campionato battendo Pesaro 92-79

Con una buona prestazione di squadra, con tutti i giocatori che vanno a punti, la Vanoli riprende il suo cammino in campionato sconfiggendo 92-79 la V.L. Pesaro nel posticipo della quinta giornata di ritorno. Una partita, quella del PalaRadi che, dopo i primi minuti in equilibrio, si è subito incanalata sui binari migliori per i biancoblu che già alla prima sirena scrivevano a referto 33 punti grazie alla tripla di Ricci (33-26). Il vantaggio si è poi pian piano dilatato nel secondo quarto, chiuso con la tripla di Portannese per il +13 (54-41). Alla reazione di Pesaro in avvio di ripresa che porta gli ospiti sino al meno 8 (54-46), Cremona risponde subito grazie a Sims e Johnson-Odom che ristabiliscono un margine di sicurezza. La tripla finale di Ruzzier porta poi a 15 i punti di vantaggio al 30′ (74-59). Nell’ultimo quarto Clarke con sei punti filati riporta Pesaro a meno 9 (74-65) ma la Vanoli controlla grazie ancora ai canestri di Sims, Johnson-Odom e di un grande Giulio Gazzotti. La schiacciata di Martin con libero aggiuntivo manda i titoli di coda per il 92-79 finale.

I PROTAGONISTI – Cremona manda tutti i suoi effettivi a referto anche se ovviamente spicca la prestazione di Darius Johnson-Odom che scrive 25 punti in 26 minuti con 6 falli subiti, 3 rimbalzi, 7 assist per un 32 finale di valutazione. Non è da meno Giulio Gazzotti che in 24 minuti segna 7 punti ma soprattutto cattura 12 rimbalzi con grandissima energia. 8 gli assist per un ispirato Travis Diener e buonissima prestazione per Henry Sims che segna 18 punti con 7 rimbalzi catturati. Per Pesaro ci sono i 23 di Bertone e i 21 con 9 rimbalzi di Eric Mika. Dallas Moore si ferma a 12 mentre il nuovo arrivato Clarke va in doppia cifra con 13.

IL DATO – Se il conto a rimbalzo è in parità, pesano sulla vittoria Vanoli le 20 palle perse dagli ospiti a fronte delle sole 2 recuperate. La Vanoli trova coralità in attacco con tutti i giocatori che vanno a segno e con i 25 assist finali che stanno a testimoniarlo. 34 i punti portati dalla panchina biancoblu contro i soli 7 di quella ospite.

IL MOMENTO CHIAVE – Il secondo quarto scava il solco decisivo tra le due squadre. Un vantaggio, quello preso dalla Vanoli, che Pesaro di fatto non riuscirà più a colmare.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona