La Vanoli gioca in cucina da Pialorsi con lo chef Erny Lombardo

Si è svolto giovedì 23 marzo 2017 il 3° appuntamento dedicato ai partner della Vanoli Basket Cremona, lo show cooking dal titolo “La Vanoli Gioca in Cucina” organizzato presso lo Show Room del partner Pialorsi Arredamenti a Monticelli d’Ongina (Pc).

La Vanoli Basket Cremona, presente con lo staff dirigenziale, tecnico e i giocatori Fabio Mian, Paul Biligha e Raphael Gaspardo, ha voluto replicare, dopo il successo della passata stagione, il proprio format eno-gastronomico utile per approfondire le conoscenza reciproca tra i partners, reso possibile grazie alla collaborazione e ai prodotti degli stessi partner della #Vanolifamily e della Ferramenta Vanoli, title sponsor dei biancoblù.

Mattatore della serata è stato lo chef Erny Lombardo, noto anche per le sue apparizioni alla Prova del Cuoco, portavoce di una cucina che valorizza le tradizioni locali. Lo chef napoletano è entrato a far parte della squadra Zwilling Group, il gruppo che riunisce brand prestigiosi quali Ballarini, Zwilling e Staub, proprio per portare il tema dell’eccellenza quotidiana nel territorio attraverso eventi dimostrativi nei punti vendita come l’evento organizzato con la Vanoli Basket. Il gruppo Zwilling riunisce 3 marchi storici e di alta qualità: Ballarini, realtà leader nella fascia alta di strumenti per la cottura, Zwilling, realtà internazionale che offre prodotti in acciaio di alta qualità per la cucina, la tavola e la cura della persona, Staub, specializzato nella coltelleria e negli utensili da cucina di alta qualità.

“Questo evento rispecchia in pieno – ammette il marketing manager della Vanoli Basket Michele Mondoni – la filosofia della Vanolifamily e di come intendiamo la sponsorizzazione sportiva: un piattaforma aperta dove i nostri partner sono protagonisti attivi dei nostri eventi, in modo che possano raggiungere con noi i loro obiettivi di comunicazione, marketing e commerciali”.

Lo show cooking si è svolto in 3 momenti distinti, dislocati in location diverse all’interno dello showroom Pialorsi Arredamenti, ognuna con un proprio mood specifico, composto da profumi e musica adeguati ai diversi prodotti e integrati dai video trasmessi sui proiettori e le lavagne interattive della Ricoh Italia.

Per l’aperitivo di benvenuto nel living/soggiorno Pialorsi gli ospiti hanno potuto assaggiare il Grana Padano di Plac, arrosticini di Prosus cucinati dallo chef Sergio Carboni, pancestini di Stagnati e le salse giardiniere di Cascina Pizzavacca, innaffiati dai vini Cavit quali il Trentino Doc Altemasi Brut Millesimato e il Müller Thurgau Spumante Vigneti Delle Dolomiti Igt.

Nella cucina griffata ValCucine è poi iniziato lo show cooking di Erny Lombardo che ha cucinato per gli ospiti risotto carnaroli alla zucca mantovana, ratatouille en veloute con gambero in crosta e il polpo all’acqua pazza e patate in glassetta di cipolle rosse e prezzemolo riccio, piatti abbinati al vino Cavit Igt Vigneti Delle Dolomiti Bianco Cuvee Maso Toresella.

La serata è proseguita con il momento del dolce offerto nel salotto Frau, dove gli ospiti hanno potuto degustare la fonduta di cioccolato in frutta caramellata dello chef Erny Lombardo, i cioccolati di Stagnati e i biscotti della Pasticceria Maristella e il caffè offerto da Illy.

Al termine dell’evento a tutti gli ospiti sono stati consegnati gli omaggi offerti da Millefiori Milano e Baci Milano.

Ufficio stampa
Vanoli Basket

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sale l’attesa per la prima edizione del torneo internazionale Vanoli “Stradivari Cup”
La Vanoli Cremona cade in casa dopo due tempi supplementari. Vince Treviglio 87-89.
Presentata l’ultima gara prima del turno di riposo e della fase a orologio
Domenica 19 al PalaRadi il big match con Treviglio: tutte le iniziative di giornata
Coppa Italia LNP Old Wild West – La Vanoli Cremona batte 65-60 Cento e vince la Coppa Italia LNP 2023