La Vanoli alla prima al PalaRadi. Varese si impone di misura 76-77

Davanti a circa 1600 spettatori è andata in scena la prima al PalaRadi della rinnovata Vanoli guidata da coach Meo Sacchetti. Gazzotti e compagni hanno affrontato Varese in uno scrimmage con punteggio azzerato alla fine di ogni quarto.

Una Vanoli che sta proseguendo il suo percorso di crescita e che ha palesato i normali alti e bassi tipici di questo momento iniziale della preparazione precampionato. Un primo quarto finito in perfetta parità (19-19), un secondo periodo equilibrato con l’Openjobmetis che si è staccata nel finale (16-20), un terzo parziale nel quale la Vanoli ha saputo rispondere all’allungo iniziale degli ospiti (22-15) e un ultimo quarto con Varese che dopo essere scappata, è riuscita a gestire il vantaggio nel finale (19-23). Il punteggio complessivo ha visto prevalere 76-77 i ragazzi di coach Caja guidati da un ottimo Waller (21 punti con 5/7 da due e 3/5 da tre) e da un positivo Okoye (19 punti con 6/8 da due).

La Vanoli ha potuto finalmente schierare Henry Sims, arrivato in settimana, ed è stata la prima anche per Travis Diener che è finalmente tornato a calcare il parquet dopo i tre anni di inattività, e lo ha fatto con una prestazione più che convincente. Per lui 24 minuti in campo con 16 punti (2/3 da due, 2/3 da tre e 6/6 ai liberi) e 6 assist per i compagni. Non entrato in campo invece Drake Diener, precauzionalmente tenuto a riposo dopo l’affaticamento muscolare patito in settimana.

Coach Meo Sacchetti: “Al di là di qualche minuto nel terzo quarto, ci è mancata l’intensità. Dobbiamo essere più cattivi sugli uno contro uno e segnare di più in area. Abbiamo giocato contro una squadra organizzata e più avanti di noi. Dobbiamo ancora crescere e aumentare i giri”.

 

Tabelino

Vanoli Cremona – Openjobmetis Varese: 76-77
Parziali: 19-19, 16-20, 22-15, 19-23

Vanoli Cremona
Martin 15, Sacchetti n.e., Gazzotti 3, Travis Diener 16, Ricci 3, Ruzzier 6, Portannese 1, Sims 11, Johnson 9, Drake Diener n.e., Milbourne 12. Allenatore: Meo Sacchetti

Openjobmetis Varese
Parravicini n.e., Avramovic 3, Pelle 7, Natali 9, Okoye 19, Tambone 3, Cain 2, Bryan n.e., Ferrero 2, Bergamaschi n.e., Waller 21, Hollis 11. Allenatore: Attilio Caja

Arbitri: Corbari e Pansecchi
Spettatori: 1600 circa

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona