Il 23-24-25 Aprile in scena a Cremona il torneo internazionale Vanoli Stradivari Cup 2023

Il 23-24-25 aprile 2023 la città di Cremona sarà teatro di un importante evento cestistico che vedrà protagonisti i ragazzi della categoria under 13 e, per il minibasket, della categoria Aquilotti. 

Vanoli Basket Cremona, con l’importante contributo del partner B24 Hong Kong, organizza infatti per loro e con loro la “Stradivari Cup 2023”, un torneo internazionale a 16 squadre che verrà giocato nel padiglione 1 della Fiera di Cremona, con due gironi all’italiana che determineranno le posizioni per le finali dell’ultimo giorno.

Il torneo, oltre ad avere uno scopo sportivo ed agonistico, intende promuovere lo sport e l’attività fisica per i giovani. La sua “mission” è infatti quella di incoraggiare tutti, nella propria vita quotidiana, a cogliere l’opportunità di essere più attivi a livello sportivo. Sarà un’occasione per ricordare che lo sport è uno stile di vita e che tutti gli sport, soprattutto quelli di squadra, contribuiscono alla crescita dell’individuo come persona oltre che come atleta.

Il padiglione sarà allestito con un’area espositiva riservata ai nostri partner ed i partecipanti potranno accedere gratuitamente ad attività di intrattenimento di vario genere, quali giochi gonfiabili ed un campetto street basket 3vs3, oltre che ad una mensa per consumare il pranzo tra le gare mattutine e quelle pomeridiane.

Per ogni squadra partecipante saranno previsti dei pack di iscrizione e saranno messi a disposizioni servizi logistici di trasporto e pernottamento, coinvolgendo, in tal senso, diverse strutture ricettive della città di Cremona.

A corollario della manifestazione verrà organizzato un convegno “Sport InclusiON” dove si parlerà di sport inclusivo, con particolare attenzione a Baskin, il primo vero sport integrato nato proprio a Cremona nel 2003. Aiuterà a capire come la qualità della vita può cambiare quando le persone, con o senza disabilità, possono fare sport insieme, seguendo il modello ideato da Baskin per tutti. Oltre al convegno, si terrà anche un “Clinic” per allenatori con speaker i coach delle squadre partecipanti alla manifestazione.

Questo il commento di Fabio Brassesco, Direttore Generale del main sponsor B24 Hong Kong: “A rendere ancor più stimolante la partecipazione di B24 a questo importante evento sportivo è il suo alto valore formativo e sociale. Siamo convinti che sia fondamentale che le aziende testimonino il proprio impegno verso le nuove generazioni, dando fiducia a quei ragazzi che credono nei propri sogni, che non temono la fatica, che si dedicano alle proprie passioni con serietà e nel rispetto di quei valori che lo sport, e in particolare il basket, sanno insegnare sia sul campo che fuori“.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona