Da Pesaro al “Ravaglia” di Imola, tutti i tornei nel periodo festivo della Vanoli Young

Vacanze natalizie molto intense e piene di soddisfazioni quelle degli atleti del settore giovanile Vanoli Young, impegnato in vari tornei un po’ a tutti i livelli. L’Under 16 Eccellenza di Giuseppe Mangone, ad esempio, si è spinta un po’ a sorpresa fino alla finalissima del torneo MoM di Parma, cedendo solo nel quarto periodo (64-79) ad una Pescara troppo forte fisicamente per i parietà biancoblu, che nel loro cammino hanno sconfitto Tortona (86-69), perso di un soffio contro la Virtus Bologna (85-92) e superato Parma (84-75), risultando così il miglior attacco della manifestazione. Non da meno l’Under 14 Elite di Mara Boglioli, che ha stupito tutti piazzandosi al 5° posto del prestigioso “Chicco Ravaglia” ad Imola. L’unica sconfitta arriva proprio all’esordio, 61-70 contro Ancona (che vincerà poi la finale contro l’Olimpia Lubiana). Poi vittorie contro Vado Ligure (84-65) trascinati da Conti e Galli, e quella valsa la quinta piazza, 65-52 contro l’Azzurra Trieste, con una super prestazione da18 punti e 20 rimbalzi di Edoardo Valenti. Importanti riconoscimenti anche a livello individuale i due ragazzi in prestito dall’HSC Roma, Nicholas Errica e Gianmarco Fiorillo, che si sono guadagnati rispettivamente l’inclusione nel miglior quintetto del torneo e la palma di 2° realizzatore del torneo con 70 punti in 3 gare. Terzo posto, invece, per l’Under 15 di Paolo Coccoli al torneo “Ciao Rudy” di Pesaro, battendo Castelramondino (107-47) e Gallaratese (80-43), uscendo sconfitta con Bresso (66-67) e MyBasket Genova (63-70), prima di prendersi il bronzo nella rivincita con Bresso (70-41). Settimo posto, invece, al Torneo Malaguti (vinto da Milano in finale contro Reyer Venezia) per i nostri atleti Filippo Marchetti, Alessandro Galli e Federico Ferrari, che nelle fila della selezione Novipiù Campus hanno chiuso la 5 giorni bolognese con una prestigiosa vittoria contro Leonessa Brescia. Scendendo d’età, i 2007 hanno chiuso al 2° posto il torneo di Fidenza, mentre gli Aquilotti 2008 si sono piazzati all’8° posto al torneo “Città di Vigevano”; infine, sei mini atleti biancoblu (Brunelle Bindje Badjo, Simone Bonetti, Giorgia Dedda, Manuel Rotta, Agata Ferrari e Alessandro Villa) sono stati protagonisti al tradizionale Memorial “Sara Pagliari” ad Annicco.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona