Coach Cavina presenta la ventitreesima giornata del campionato SerieA2 Old Wild West

Coach Demis Cavina ha presentato alla stampa la sfida di domenica 26 febbraio in programma alle 17:00 al PalaRadi che vedrà opposta alla Vanoli Cremona, la Stella Azzurra Roma. Queste le sue parole:

“La Stella Azzurra è sicuramente una squadra diversa rispetto al girone d andata, una squadra che con l’aggiunta di Givens ha cambiato il proprio modo di giocare e soprattutto il rendimento. Già all’andata aveva disputato tante partite punto a punto, perse sul filo di lana; ora con lui ha trovato equilibrio e sono migliorate sia la squadra che i giocatori intorno a lui. È una compagine esperta con anche giovani interessantissimi, e rimane una delle società più importanti in Europa nella costruzione dei giocatori, alcuni dei quali giocano da noi quest’anno.

Dovremo giocare con la stessa intensità messa in campo a Casale, partendo dalla nostra difesa che rimane il nostro punto fermo. Dovremo approcciare il match con la giusta determinazione perché stiamo giungendo al termine della stagione regolare e le partite hanno un valore assoluto diverso. Sappiamo che dobbiamo finire bene e sappiamo che anche per la Stella Azzurra è così. Anche loro hanno infatti tutto ancora aperto. 

L’esperienza continua ad essere un punto su cui noi possiamo migliorare e possiamo farlo solo giocando. Soprattutto l’esperienza dei nostri giovani lunghi può migliorare nel giocato. Nelle ultime partite, comunque, si è visto un netto miglioramento proprio nel saper stare in campo. 

Nella fase finale di ogni stagione, specialmente quando le partite contano, la fase difensiva è quella che ti regala, in termini statistici, la vittoria e che, soprattutto, ti dà certezze. Noi abbiamo puntato tanto sul riconquistare il nostro punto di forza, proprio in virtù del fatto che una squadra ambiziosa deve partire da una difesa importante, una difesa a cui ti appigli quando non fai canestro o quando incontri una squadra che ti annulla. Penso, a questo proposito, che sia molto importante il lavoro che stiamo facendo dal punto di vista difensivo, che risulterà fondamentale per arrivare in fondo ai playoff.”

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona