Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio

La Vanoli Basket Cremona inizia, domenica 2 aprile alle ore 18.00, la seconda fase del campionato di Serie A2 Old Wild West. I biancoblù saranno impegnati sul campo dell’Unieuro Forlì, prima classificata del girone rosso. Queste le parole di coach Demis Cavina in sala stampa per presentare l’incontro:

“Iniziamo questa seconda fase incontrando la numero uno dell’altro girone e quindi è superfluo dire che sarà una partita tosta, così come lo saranno tutte e sei le gare che andremo a disputare.

Ho visto Forlì al PalaDozza la scorsa settimana e dal vivo mi hanno confermato le sensazioni arrivate dai video; sono una squadra viva e che gioca bene insieme. Hanno miriadi di soluzioni offensive e sono una squadra che, rispetto alla media di quelle affrontate nel nostro girone, fa della tattica una delle sue armi.

Ci stiamo preparando a tutte queste cose chiedendo ai ragazzi grande concentrazione. Servirà infatti, oltre alla normale determinazione, una concentrazione molto alta. Giocheremo in un campo caldissimo, come lo saranno anche i campi di Cento e Pistoia, e per questo dovremo essere bravi a partire concentrati e connessi.

Abbiamo avuto una buona settimana dove abbiamo lavorato più o meno al completo; stiamo gestendo gli acciaccati e il rientro di Trevor Lacey. Non giocando il week end scorso abbiamo ricaricato le pile. Siamo concentrati e dovremo esserlo anche domenica. Lacey giocherà e gestiremo il suo minutaggio anche pensando a quel che sarà il futuro.

Per ciò che concerne i nostri avversari, Adrian è attualmente il giocatore su cui appoggiano la palla spalle a canestro, soprattutto alla fine dei 24 secondi, ma Forlì non è una squadra che vive delle folate dei singoli: hanno giocatori d’esperienza come Cinciarini, giocatori importanti come Sandford e giocatori di grande agonismo; tra questi sono contento di ritrovare Penna che sta facendo un campionato super. È una squadra che penso si sia meritata il primo posto in classifica e i punti che ha ottenuto. 

La fase orologio sarà un test in vista dei playoff dove ci giocheremo tutto, tutti. Saranno sei partite interessanti”.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Sfida “in esterna” per gli sponsor biancoblu impegnati nel primo Vanoli Masterchef Contest
Comunicato Vanoli Basket Cremona
La Vanoli Cremona vince 87-75 al PalaRadi con la Flats Service Fortitudo Bologna e si porta 2-0 nella serie
Chiusa la stagione del minibasket Vanoli Young con una grande festa al Cremona Po
La Vanoli Cremona vince 83-74 al PalaRadi gara 1 di semifinale con la Flats Service Fortitudo Bologna