Under 18 Eccellenza, Baggi trascina la Vanoli Young al successo su Milano

La Vanoli torna alla vittoria battendo tra le mura amiche un’ottima Olimpia Milano al termine di una gara combattuta e giocata punto a punto per 40’. Milano si dimostra squadra in grande crescita ma i cremonesi sono bravi a rimanere lucidi nei momenti decisivi del match. A spingere la squadra di coach Baiardo anche il contributo dei rientranti Ariazzi e Trunic che nei 20’ a disposizione non si risparmiano e risultano decisivi per il risultato finale. Parte meglio la Vanoli spinta dall’ottimo inizio di Baggi, determinante con i suoi 25 punti, ma gli ospiti rispondono colpo su colpo grazie al contributo di tutto il quintetto base. I biancoblu nel secondo parziale vanno in difficoltà contro la zona milanese ma riescono a trovare punti importanti nel finale di quarto spinti anche dal tifo degli amici del Pepo Team. La battaglia prosegue punto a punto anche nel secondo periodo: Casati si accende per Milano, Baggi continua a segnare per la Vanoli e si arriva nei minuti finali sempre in equilibrio. Cremona trova l’impatto fondamentale di Spoldi, quattro rimbalzi d’attacco in rapida successione negli ultimi 120 secondi, che consente alla Vanoli tanti extra-possessi determinanti per la vittoria. I liberi di Trunic a 4” dalla fine firmano il “più 4” che chiude la contesa. Prossimo e ultimo impegno per i cremonesi Lunedì 25 Marzo a Ferrara.

VANOLI YOUNG 74
OLIMPIA MILANO 70
Vanoli Young: Labovic 4, Trunic 16, Garini 3, Ariazzi 10, Spoldi 4, Feraboli 8, Marchetti, Ferrari, Bonazzoli 4, Penna, Baggi 25, Bertoglio. All. Baiardo.
Olimpia Milano: Milesi 12, Ferraris 1, Di Caro, Casati 11, Lazzari 3, Barbieri 6, Gravaghi 15, Tam, Tosi 4, Sgura 6, Meani 4, Giorgetti 8. All. Zaccardini.
Arbitri: Di Franco e Rossetti.
Parziali: 18-14; 37-32; 58-57.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di 20 anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.
Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per 13 anni consecutivi e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Coach Cavina presenta la prima sfida della fase a orologio
Vanoli – Pistoia, le info ticketing sul match dell’8 aprile
Si rinnova l’appuntamento estivo con il Day Camp alla Canottieri Bissolati
Stilato il calendario della seconda fase, Vanoli inserita nel Girone Giallo
Grande successo per il primo Player Clinic di NBA Basketball School in collaborazione con Vanoli Basket Cremona