OFFICIAL SUPPLIER 24/25: Padania Acque

Vanoli Basket Cremona è lieta di annunciare il rinnovo della collaborazione con Padania Acque per la stagione 2024/2025.

«Siamo lieti di proseguire la collaborazione con Vanoli Basket nella condivisione degli stessi valori che uniscono l’acqua di rete e lo sport. Promuovere il benessere fisico, un corretto e salutare stile di vita attraverso la pratica sportiva e il consumo quotidiano dell’acqua potabile, buona da bere, di qualità e sostenibile da un punto di vista ambientale ed economico, sono gli obiettivi fondanti la partnership che per la stagione 2024/2025 prevede un’importante attività di sensibilizzazione destinata ai bambini e ai ragazzi» ha dichiarato Cristian Chizzoli, Presidente di Padania Acque.

Padania Acque S.p.A. è, per la provincia di Cremona, il gestore del servizio idrico integrato, di cui presidia direttamente tutte le fasi del processo industriale; nata nel 1953 come Consorzio per l’acqua potabile, fu trasformata nel 1995 in Società per Azioni. Serve 350mila abitanti e gestisce 68 acquedotti, 237 pozzi, 76 potabilizzatori, 104 depuratori e 4.500 km di reti.

«Padania Acque dedica grande attenzione alle giovani generazioni e allo sviluppo del territorio. La rinnovata collaborazione con Vanoli Basket rappresenta una sinergia vincente che consente di accostare gli atleti, i tifosi, i cittadini e i più giovani al consumo dell’acqua di rete evitando di acquistare e distribuire acqua in bottiglie di plastica usa e getta, rifiuti che inquinano l’ambiente. Ormai da anni i giocatori della prima squadra e del settore giovanile dispongono delle borracce ecologiche di Padania Acque da riempire presso gli erogatori di acqua potabile installati al PalaRadi di Cremona: una buona pratica resa possibile grazie all’impegno di Vanoli Basket» ha commentato l’Amministratore Delegato Alessandro Lanfranchi.