Nuova conferenza stampa in casa Vanoli, questa volta per presentare Phil Booth e Tajion Jones, arrivati a Cremona in estate per rinforzare il roster di coach Demis Cavina per la stagione 2024/2025. La presentazione si è svolta presso la sede di Randstad Italia, nuovo partner della Vanoli Basket Cremona.
Roberto Spagnoli – Direttore Marketing Vanoli Basket Cremona
«Sì, ringrazio Randstad per l’ospitalità e siamo molto contenti a livello societario di questa nuova partnership con un player così importante. Siamo orgogliosi; tra l’altro, Randstad sarà sulla divisa da gioco ma questa è una partnership che va oltre, perché va ovviamente sul territorio. Stiamo organizzando molte iniziative insieme per tutta la parte giovanile dei nostri ragazzi e per tutte aziende partner. Saranno molte le attività durante l’anno e siamo veramente contenti che ci sia questa partnership importante»
Nicola Rocchelli – Regional Director Randstad
«Dopo qualche anno, finalmente il sodalizio Vanoli Basket-Randstad con la nuova stagione è diventato realtà. Uno dei motivi per cui abbiamo sposato la causa di Vanoli Basket è stato il fatto che in Vanoli abbiamo riconosciuto valori simili a quelli che, grazie anche al lavoro della nostra divisione “Randstad Sport”, costantemente mutuiamo dal mondo del lavoro e tramutiamo in modelli che possono essere spendibili nell’attività lavorativa di tutte le persone che andiamo a contattare, candidati, aziende o lavoratori. Come diceva Roberto, siamo convinti di poter mettere a terra degli eventi sul territorio del Cremonese che vadano nella direzione di agevolare il match tra domanda e offerta di lavoro. Anche noi siamo contenti del sodalizio.»
Andrea Conti – Direttore Generale Vanoli Basket Cremona
«Siamo molto contenti di aver firmato per questa stagione sia Phil Booth che Tajion Jones, giocatori con caratteristiche ben precise che nel sistema del nostro allenatore saranno due pedine importantissime. Hanno due carriere diverse per età: Phil è stato 2 volte campione NCAA con Villanova, una volta da capitano, e ha già esperienze in Europa, avendo giocato l’anno scorso con Strasburgo dove ha disputato anche la BCL. Tajion è al suo secondo anno in Europa; l’anno scorso ha giocato nel campionato olandese-belga e ha partecipato alla FIBA Europe Cup, quindi ha già un’esperienza europea di alto livello. Sono due ragazzi super professionisti, con ottime referenze, e siamo veramente orgogliosi di averli firmati. Credo che da Cremona possano veramente spiccare il volo e giocare ad altissimo livello nei prossimi anni»
Phil Booth
Il primo impatto
«Sono molto entusiasta della nuova squadra e del nuovo allenatore. Finora mi sta piacendo il modo in cui giochiamo insieme e apprezzo il nostro stile di gioco. Spero che continui a migliorare man mano che la stagione va avanti»
Aspettative sul campionato italiano
«Non ho mai giocato in questo campionato prima d’ora, quindi è tutto nuovo per me. So che è un campionato molto buono, quindi non posso dire di temere davvero qualcosa non avendoci mai giocato, e sono entusiasta proprio per questo. So che è una lega molto competitiva, dall’inizio alla fine, con molti buoni giocatori e molte buone squadre, quindi sono davvero impaziente di affrontare questa sfida»
L’esperienza in NCAA
«Quei 2 anni hanno giocato un ruolo molto importante per diventare il giocatore che sono ora. Ho imparato molto da quelle esperienze, dal saper vincere e come vincere al quanto sia difficile vincere. Ero un giocatore che cercava sempre di trovare modi per migliorare, quindi penso che quello che mi hanno trasmesso sia rimasto impresso per il resto della mia carriera. Ringrazio sempre il coach e i miei compagni con cui ho giocato a Villanova»
Il supporto di Lacey e Davis
«Conoscevo Trevor da un paio di anni ormai e molto prima di firmare ho parlato con lui della squadra, e mi ha sempre aiutato molto dicendomi come stava andando; è qui da 3 anni e gli piace molto stare qui. Ho imparato tanto da lui, da buon veterano, mostrandomi le cose che devo sapere, com’è giocare qui, in questo campionato. Mi ha caricato molto, e ha fatto lo stesso anche Corey»
La città di Cremona
«Mi piace come tutto sia abbastanza vicino, puoi camminare ovunque, il cibo è molto buono. La gente è amichevole, mi piace, non mi posso lamentare»
Tajion Jones
Il primo impatto
«Queste prime sei partite sono state sicuramente emozionanti e per me è come un processo di apprendimento: è solamente il mio secondo anno in Europa. Anche io mi trovo molto bene con i miei compagni di squadra. È stato davvero divertente giocare queste prime sei partite e non vedo l’ora che inizi la stagione»
Qui per migliorare
«Sicuramente Cremona è una grande opportunità per crescere come giocatore. Ne ho parlato con l’allenatore quando ci siamo incontrati per la prima volta e mi aiuterà a migliorare in tutti gli aspetti del gioco. Penso che mi focalizzerò specialmente su letture migliori, sui blocchi e altre situazioni: mi sono sempre concentrato di più sull’essere un realizzatore, ma c’è molto di più oltre a quello e di certo il coach mi sta aiutando molto»
Aspettative sul campionato italiano
«Ho sentito dire che il campionato italiano è davvero una buona lega, dall’inizio alla fine. È anche la mia prima volta qui, quindi sono più entusiasta che spaventato»
Il supporto di Lacey e Davis
«Trevor Lacey mi ha aiutato molto soprattutto rispetto al sistema di gioco, al coach e a cosa si aspetta dai suoi giocatori. Avere Trevor che è già stato qui mi ha davvero aiutato finora, soprattutto per un giocatore giovane come me»
La città di Cremona
«Non mi posso lamentare neanche io, sono a pochi passi da negozi e ristoranti e il cibo che ho provato è davvero buono. Ho già testato qualche pizzeria, la città mi piace!»