Test match 24/25: Dinamo Sassari-Vanoli Basket Cremona

Trasferta a Nuoro per la Vanoli Basket Cremona 2024/2025, dove ha affrontato i padroni di casa della Dinamo Sassari nel primo vero e proprio match amichevole della stagione.

Al Pala Don Bosco, il quintetto della Vanoli è composto da Corey Davis, Paul Eboua, Phil Booth, Tajion Jones e Federico Poser. Per Sassari scendono in campo Halilovic, Sokolowski, Cappelletti, Bendzius e Fobbs.

Un primo quarto che vede la Dinamo Sassari cominciare subito forte, con gli uomini di Cavina che subiscono un break a cui rispondono con i tiri dall’arco di Jones e Nikolic. Sassari riesce a far valere la fisicità sia in difesa e in attacco e il quarto si chiude sul 18-11. Nel secondo periodo è subito Nikolic da 3 punti a ricucire il punteggio e Lacey con una tripla in transizione riporta la Vanoli sul -3. Sassari, trascinata da Halilovic, riprende il controllo della partita concedendo alla Vanoli solo tiri dall’arco. Le triple di Booth e Davis mantengono la Vanoli nel match, ma la Dinamo risponde ad ogni canestro e allunga sul 41-30.

Nel terzo quarto Sassari riesce ancora ad allungare. La Vanoli fatica in area ma trova la via del canestro da 3 punti con 3 triple di Tajion Jones che riportano sotto la Vanoli. Sassari però riesce sempre a trovare soluzioni offensive e a chiudere il periodo sul 69-51. L’ultimo quarto comincia con un tiro da 3 di Zampini, replicato da capitan Lacey poco dopo; la pressione della Vanoli aumenta e la splendida palla rubata da Lacey per la seconda tripla consecutiva di Zampini porta il parziale di 10-2. I punti di Bendzius, però, creano lo strappo definitivo che chiude la partita sul risultato di 88-71.

Demis Cavina ha commentato così

«Affrontare una squadra di grande livello ci aiuta a capire dove dobbiamo migliorare, tenendo anche conto della difformità della condizione atletica del gruppo. A prescindere da questa, la partita di stasera contro una squadra di alto livello ci ha insegnato quanto e come usare meglio il corpo in difesa e come uscire dalle difficoltà in attacco, specialmente quando le avversarie useranno il corpo contro di noi. Manteniamo un ottimo atteggiamento, ma mi aspetto una crescita importante soprattutto dal punto di vista difensivo»

Vanoli Basket Cremona

Con più di 20 anni di storia, la Vanoli Basket Cremona rappresenta la pallacanestro a Cremona e provincia, ispirando generazioni di atleti e tifosi

News Recenti

Sponsor Cup 2024 un evento da Sold out
Test match 24/25: Vanoli Basket Cremona-Pallacanestro Brescia
Conferenza stampa di presentazione | Phil Booth & Tajion Jones
GOLD SPONSOR 24/25: Randstad Italia
SILVER SPONSOR 24/25: Storti Spa