Ieri, il Centro Commerciale Cremona Po in collaborazione con Decathlon Cremona . ha ospitato con successo il primo evento del basket Cremonese tutto al femminile: il Pink Day.
L’evento ha visto la partecipazione quasi 100 ragazze di età compresa tra i 10 ei 14 anni, suddivise in tre categorie: Gazzelle, Esordienti e Under 13.
Il torneo è stato animato dalla presenza di squadre locali come Vanoli Basket Cremona, Cremonese Basket, Soresinese Basket e Basket Team Crema. Oltre di 250 spettatori hanno riempito il centro commerciale e il campetto Decathlon appositamente allestito per l’occasione, creando un’atmosfera vivace e colorata.
Dalle 15:00 alle 18:00, sotto l’occhio vigile di 12 istruttori provenienti dalle varie società , le giovani atlete hanno potuto giocare e mostrare le loro abilità. Successivamente, l’evento ha ospitato un open day, offrendo alle bambine non tesserate l’opportunità di divertirsi e provare il basket, iniziando a conoscere questo sport meraviglioso.
C’è stato tempo per i saluti dell’assessore allo sport del Comune di Cremona: Luca Zanacchi che è intervenuto al Centro Commerciale per l’occasione, sottolineando l’importanza di questi eventi per la città di Cremona e per lo sport giovanile cremonese.
La giornata si è conclusa con una gustosa merenda in compagnia della mascotte del centro commerciale, un momento che ha reso l’esperienza ancora più speciale per tutte le partecipanti.
Il primo evento Cremona Pink è stato un vero successo e ha gettato le basi per future sorprese in vista della nuova stagione dedicata al basket femminile.