VL Pesaro vs Vanoli Cremona | Conferenza Stampa di Demis Cavina

Domenica 26 aprile alle 18:15 la Vanoli Cremona affronterà alla Vitrifrigo Arena la VL Pesaro nella 29ª giornata di Serie A LBA. Presso la sala stampa del PalaRadi, Coach Demis Cavina ha presentato la partita.

«Siamo super focalizzati sul presente. Lo dico perché ovviamente è stata una settimana dove si sono fatti tanti discorsi, ma il piacere di allenare questo gruppo è proprio che siamo rimasti focalizzati sulla prossima partita e soprattutto nel finire nel migliore dei modi questo campionato. Perché è vero che abbiamo centrato l’obiettivo, però la volontà è sempre quella di partenza, cioè di fare bene. Purtroppo abbiamo una situazione non ancora positiva: Nathan Adrian non si è allenato tutta la settimana e insieme al dottore e al preparatore si deciderà solo nella vigilia del match se e come riuscirà a prenderne parte. Ovviamente di Denegri lo sappiamo tutti e quindi siamo ancora in situazione di emergenza, però così come con Brescia sono certo che tireremo fuori tutti qualcosa in più proprio per sopperire a queste problematiche. Giochiamo contro una squadra che ha certamente grandissima qualità offensiva, capacità e voglia di correre con anche buon atletismo soprattutto negli esterni, anche se Love ha portato centimetri anche vicino canestro. Sappiamo benissimo che troveremo un ambiente carico, storicamente ma anche perché Pesaro è comunque in piena lotta per la salvezza, per cui dovremo essere perfetti in difesa e avere fin dall’inizio il nostro solito atteggiamento difensivo. Il controllo del ritmo è quindi fondamentale: anche in settimana abbiamo preparato qualcosa di nuovo vista la nostra situazione, ma penso che – soprattutto per le caratteristiche di Pesaro – sia molto importante quello che faremo a livello individuale, la difesa sull’uno contro uno, il fatto di non lasciarli correre e non permettere ai loro esterni di prendere rimbalzo d’attacco, perché hanno anche tanta fisicità»

La partita sarà trasmessa in diretta su DAZN.

Il video integrale della conferenza stampa:

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!