I giorni passano, la Stradivari Cup si avvicina ed è ormai tempo di dare qualche anticipazione.
Manca sempre meno al 25 aprile, day 1 di quella che sarà una scorpacciata di basket lunga quattro giorni e in programma c’è subito una grande novità.
Una giornata tutta al femminile, con due categorie e altrettanti tornei da quattro squadre ciascuno che animeranno il padiglione 1 della Fiera di Cremona, per un weekend all’insegna della palla a spicchi.
Insieme alle ‘più anziane’ Under 13, le protagoniste di questo Pink Day saranno le Gazzelle, bimbe nate tra il 2013 e il 2015 e pronte a sfidarsi in un quadrangolare con girone all’italiana, nel quale sarà la classifica finale a decidere chi si porterà a casa il trofeo. A fare gli onori di casa saranno le giovanissime della Vanoli Pink, che se la vedranno con squadre provenienti da due regioni differenti: a rappresentare il Piemonte ed entrambe dalla provincia di Torino ci saranno le formazioni dell’USAC Rivarolo e del Don Bosco Crocetta, mentre dalla Liguria pronta a dare battaglia arriverà la Polisportiva S. Caterina SCAT Genova in collaborazione con My Basket Genova.
Tre partite ciascuna, tre sfide secche per ogni team, dove ogni punto può essere decisivo e dove sarà l’entusiasmo delle Gazzelle a farla da padrone. Ed è solo l’inizio.
Stradivari Cup: dal 25 al 28 aprile. Sapete già cosa fare.