Stradivari Cup 2024: Pink Day Under 13

di Alberto Guarneri

Tic-tac, tic-tac ⏳
Poco meno di un mese e la Stradivari Cup sarà realtà.

Come ormai saprete, si parte giovedì 25 aprile e si termina domenica 28. Manco a dirlo, il grande protagonista sarà il basket e il padiglione 1 della Fiera di Cremona è pronto a vestirsi a festa per ospitare quattro giorni di divertimento all’insegna della pallacanestro.

Il 25 aprile si rompe il ghiaccio e per la giornata inaugurale è già pronta una novità coi fiocchi. Una giornata tutta al femminile, con non uno ma due tornei a svolgersi parallelamente sui campi della Stradivari Cup.

Da una parte le Gazzelle, nate dal 2013 al 2015 e alle prese con i primi passi nel meraviglioso mondo del basket; dall’altra, le ‘colleghe’ un po’ più grandi dell’Under 13, nate nel 2011 e nel 2012. Se per le più giovani si erano mosse addirittura tre regioni, per l’Under 13 si fa en plein, con le quattro squadre partecipanti a rappresentare altrettante regioni diverse. A difendere i colori cittadini ci sarà la Cremonese Basket, che in un girone all’italiana affronterà le emiliane dell’Arbor Reggio Emilia, oltre alle piemontesi dell’Usac Rivarolo e alla Polisportiva S.Caterina SCAT Genova, con queste ultime due che schiereranno una formazione anche nella categoria Gazzelle. Tre avversarie, tre scontri diretti, una sola vincitrice a portarsi a casa la coppa.

E siamo solo all’antipasto.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Vanoli Cremona vs Pallacanestro Brescia | Conferenza Stampa di Demis Cavina
Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana