Sinergia tra Sport e Business: l’Evento B2B di Vanoli Basket Cremona e Nutribullet Treviso

L’evento B2B organizzato da Vanoli Basket Cremona e Nutribullet Treviso Basket in occasione della 23ª giornata di campionato LBA si è rivelato un’esperienza straordinaria per tutti i partecipanti.

Domenica 17 Marzo, i due club hanno dato vita a un incontro unico nel suo genere, progettato per riunire i rispettivi partner e sponsor e creare un ambiente ideale per la generazione di nuove opportunità di business nel mondo dello sport.

La giornata è iniziata con una visita guidata ai vigneti della Tenuta Santomè, seguita da un tour delle cantine e degustazioni guidate dei pregiati vini locali. Questa esperienza ha permesso ai partecipanti di immergersi nell’atmosfera unica del territorio e apprezzare le eccellenze enogastronomiche, oltre a favorire il networking tra realtà sportive di diversi territori.

Il Direttore generale Treviso Basket, Giovanni Favaro, e il General Manager della Vanoli Basket Cremona, Andrea Conti, hanno accolto tutti i partecipanti e sottolineato l’importanza di iniziative extracampo pensate per creare nuove relazioni tra aziende unite dalla passione per la pallacanestro, contribuendo così al movimento professionistico italiano.

Successivamente, presso l’hotel Maggior Consiglio, si è svolto il matching B2B tra i partner delle due squadre, con la partecipazione dello staff marketing dei due club. I responsabili marketing di Treviso Basket, Massimiliano Ferrigno, e di Vanoli Basket Cremona, Roberto Spagnoli, hanno accolto tutti gli ospiti ed illustrato il funzionamento degli speed date dando le direttive per la giornata di business. 

Ruth Vanoli, in rappresentanza della società biancoblù, ha ribadito l’importanza delle imprese che sostengono il progetto sportivo e il basket a livello professionistico italiano come opportunità di crescita nei valori dello sport e faro per le nuove generazioni.

Gli incontri BtoB sono stati un’opportunità preziosa per incontrare altri leader del settore, condividere idee e visioni e creare sinergie vantaggiose per entrambe le realtà coinvolte.

La giornata si è conclusa con la gara di campionato tra Treviso e Cremona al PalaVerde, seguita da un momento di networking libero nella sala hospitality del palazzetto.

Questo evento B2B tra Vanoli Basket Cremona e Nutribullet Treviso Basket ha confermato il potenziale delle partnership nello sport per generare valore e opportunità di business.