Il PalaRadi di Cremona come non l’avete mai visto: oltre 200 ragazzi delle scuole secondarie Anna Frank, Virgilio e Beata Vergine hanno dato vita domenica 10 marzo a un torneo emozionante all’insegna dello sport e del divertimento.
La scuola media Anna Frank ha trionfato nel torneo maschile, seguita dalla Beata Vergine e dalla Virgilio, con Liam Bolzoni che si è aggiudicato il premio BCC per l’MVP consegnato dal Presidente della Banca, Antonio Davò. Le partite, tutte combattute fino all’ultimo minuto, hanno regalato emozioni a un pubblico caloroso, con il palazzetto affollato da genitori e dai compagni di classe che hanno fatto il tifo dagli spalti.
Le giovani atlete si sono date battaglia nel 3×3, con la Virgilio al primo posto, seguita dall’Anna Frank e dalla Beata Vergine, e Maria Sole Lazzari eletta MVP e premiata nell’intervallo della partita Vanoli-Pistoia con la sovramaglia ufficiale Vanoli basket Cremona e BCC.
I ragazzi hanno anche dovuto replicare l’organizzazione di una società sportiva professionistica, con foto, interviste e uffici stampa che hanno animato anche fuori dal campo da gioco il pomeriggio di sport.
Durante l’intervallo della 22ª giornata LBA, i vincitori hanno ricevuto i meritati riconoscimenti dalle mani del Presidente della Vanoli Basket Cremona Aldo Vanoli e del CEO di Wonder Spa Matteo Gosi, sponsor del torneo. La Vanoli School Cup ha promosso valori come partecipazione, lealtà, rispetto delle regole e spirito di squadra, oltre a sensibilizzare sui corretti stili di vita e sull’alimentazione, grazie al supporto dell’Oleificio Zucchi che ha portato nelle scuole il progetto nutrizionale che, insieme a quello sportivo, ha visto i ragazzi protagonisti di questi mesi appena trascorsi.
Un sentito ringraziamento ai partner, agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici che hanno reso possibile questo straordinario evento. Avete reso la Vanoli School Cup una meravigliosa opportunità per instaurare legami profondi tra i giovani, sostenendo l’amicizia, la solidarietà e un forte senso di appartenenza. Un’esperienza indimenticabile e da replicare!