Demis Cavina: “Serviva più precisione e meno nervosismo”

Nella conferenza stampa del PalaPentassuglia, coach Cavina ha commentato così il risultato della partita contro i padroni di casa della Happy Casa Brindisi.

«È stata una partita tosta a livello fisico nel senso che alla fine – un po’ per l’assenza di Golden e un po’ per la nostra incapacità iniziale di mettere il fisico nella partita – abbiamo subìto tanto in termini di fisicità. Poi abbiamo giocato una partita con diverso spirito, diverso carattere, ribaltando una gara che dal punto di vista dell’inerzia ha dell’incredibile. Serviva qualcosa di più per vincere a livello di precisione ai tiri liberi, serviva forse qualche nervosismo in meno: ci siamo innervositi parecchio e non essendo qua agli arbitri non voglio parlare degli arbitri anche perché toglierei meriti giusti a Brindisi. Ci siamo innervositi parecchio e questo non deve capitare soprattutto in trasferta. Rimane una grandissima reazione, rimane una prestazione – guardo alla squadra e non ai singoli – di grande cuore per quello che è stato prodotto, anche per quello che non abbiamo prodotto. Essersela giocata fino alla fine contro una squadra che occupa le retrovie (ma che in questo momento non è certamente da retrovie) è un grande è un grande risultato anche se non ci muove la classifica. Devo analizzare bene la partita, riprendere da dove siamo partiti e cercare di avere la stessa mentalità nella prossima gara, ma soprattutto avere un po’ più di qualità perché questa sera è mancata nelle piccole cose e soprattutto nei piccoli dettagli»

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!