Brotto: la qualità di Tortona ha avuto la meglio su di noi

Nella conferenza stampa del PalaFerraris di Casale Monferrato, coach Gigi Brotto ha commentato così il risultato della partita contro i padroni di casa di Basket Tortona.

«Stasera affrontavamo una grande squadra e abbiamo provato a tenerle testa con quelle che erano le nostre risorse. Nel momento clou della partita ricordo dei grandissimi canestri di talento, di organizzazione di Tortona e vedevo la mia squadra che stava provando a contestare con il nostro piano partita e, con quello che è accaduto (espulsione per doppio fallo tecnico di Demis Cavina, ndr), in quel momento però ho visto grandissima qualità da parte dei giocatori di Tortona. Lì si è scavato il break che ha condizionato poi la partita e il risultato finale. Da quel momento siamo stati bravi a non mollare, abbiamo provato a mischiare le carte con quintetti e con le scelte difensive mettendo la zona, provando a cambiare, provando a far finta di fare la zona e proponendo una fotografia diversa agli avversari, ma la fiducia che aveva in quel momento la squadra di Tortona era troppo grande perché noi potessimo ricucire quello strappo. Ci abbiamo provato, la qualità dei giocatori del sistema questa sera ha avuto la meglio su di noi che abbiamo provato di tutto per per cambiare inerzia alla partita»

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Vanoli Cremona vs Pallacanestro Brescia | Conferenza Stampa di Demis Cavina
Dati ed Innovazione al Workshop Vanoli Digital Academy & Buongiorno Impresa
Cremona Pink: l’impresa sostiene lo sport femminile
Le condizioni di Davide Denegri
Allenamenti: il programma della settimana