Vanoli Basket Cremona e Palazzo Guazzoni Zaccaria, dove arte, storia e sport convivono in un’unica dimensione

Vanoli Basket Cremona è lieta di annunciare una nuova partnership per la stagione 2023/2024 con Palazzo Guazzoni Zaccaria, edificio storico nel centro di Cremona che ospita nei propri ambienti eleganti suite, spazi per eventi culturali pubblici e privati, un headquarter di alta sartoria e un’accademia di moda.

Palazzo Guazzoni Zaccaria è un progetto ambizioso di rinascita culturale e sociale, con l’obiettivo di creare valore per la città di Cremona restituendo al pubblico uno spazio urbano dove arte, cultura e sperimentazione si mescolano in un nuovo ambiente multidisciplinare. L’edificio storico, ora trasformato in una location esclusiva, è un luogo dalla forte vocazione contemporanea, in cui favorire la contaminazione tra diverse attività.

La collaborazione tra Vanoli Basket Cremona e Palazzo Guazzoni Zaccaria si inserisce nel percorso – già avviato nella scorsa stagione – che vuole avvicinare lo sport e la cultura, due eccellenze della nostra città. Nel corso di questa stagione, il palazzo storico di Porta Romana accoglierà nei suoi saloni e chiostri i partner Vanoli Basket in eventi esclusivi.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: TAJION JONES
SEASON 24/25: FEDERICO ZAMPINI
Comunicato della società | Simone Zanotti
SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER