La cultura come ponte tra sport e impresa

Il 2024 si è aperto con il primo appuntamento di formazione e networking tra aziende firmato Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona.

L’arte figurativa ha caratterizzato il primo appuntamento promosso in collaborazione tra Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona. L’evento a Palazzo Fodri ha potuto contare su due pilastri fondamentali di queste iniziative: la formazione da un lato e il networking tra aziende dall’altro.

Anche per il 2024, quindi, si conferma la partnership tra due iniziative: la Vanoli Digital Academy, ideata dalla società sportiva per amplificare le occasioni di incontro tra le imprese sponsor, e “Buongiorno impresa!“, gli appuntamenti organizzati dal gruppo Giovani Imprenditori e Professionisti di Confcommercio che per l’occasione hanno coinvolto anche il neonato gruppo Impresa Cultura.

Roberto Spagnoli, Sport Marketing Manager di Vanoli, ha sottolineato come «questo evento sia un ottimo esempio del fatto che sport e cultura sono un abbinamento possibile, ma anche un’occasione di scoperta di gioielli della nostra città. In primo luogo il bellissimo Palazzo Fodri, che non abbiamo sempre occasione di ammirare, e poi le eccezionali opere selezionate per la serata. Grazie a Confcommercio Provincia di Cremona che ha rinnovato con noi la partnership anche in questo progetto».

Per Davide Garufi, Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Provincia di Cremona «Proporre un evento capace di unire gli aspetti culturali e imprenditoriali nel nostro collaudato format “Buongiorno Impresa!” è una scelta di apertura: apertura al neonato gruppo Impresa Cultura, per il quale ringrazio il presidente Roberto Codazzi per la partecipazione, apertura a nuovi ambiti del commercio e apertura a nuove persone che rendono ancora più ricca la proposta di formazione e networking. Grazie a Michele Rovescalli del gruppo Professioni per aver curato l’organizzazione artistica dell’evento».

La proposta pittorica è stata illustrata da Pietro Quattriglia Venneri, titolare della Galleria d’Arte PQV e curatore della mostra “ChristMasters Vol.II”.

La serata si è conclusa con il networking durante l’aperitivo, offerto da Spelta Pneumatici e realizzato da CR Forma, che è stato un’occasione informale per tutti gli imprenditori per presentarsi e conoscere meglio Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona.

Per scorpire tutti gli eventi di formazione e networking è possibile consultare il sito e le pagine social di Vanoli Basket e Confcommercio Provincia di Cremona.

Articolo di Serena Cominetti

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: TAJION JONES
SEASON 24/25: FEDERICO ZAMPINI
Comunicato della società | Simone Zanotti
SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER