Vanoli Basket Cremona e Iris Bio, un’altra stagione insieme

Vanoli Basket Cremona è lieta di annunciare la collaborazione con Iris Bio, nuovo pastificio biologico che trasforma un’ampia selezione di cereali, miscele speciali e baby food con grani che provengono da una filiera agricola italiana dal 1978.

Linda Casani, Responsabile Commerciale Iris Bio:
«La sostenibilità sociale e ambientale è da sempre alla base delle nostre scelte ed è per questi motivi che abbiamo deciso di sostenere la Vanoli Basket Cremona con i suoi valori e le sue iniziative per il territorio».

Fondata nel 1978 da un gruppo di giovani persone che credeva nella cooperazione e nella “agricoltura biologica” come mezzo per un progetto sostenibile nel rispetto della natura e degli esseri umani, il pastificio IRIS in provincia di Cremona è costruito in bioedilizia e alimentato da energia rinnovabile, vantando così un bassissimo impatto ambientale. Nelle tre linee produttive, dedicate a pasta lunga, corta e nidi, vengono lavorati diversi impasti: Semola di Grano Duro bianca e integrale, Kamut®️, Farro, Senatore Cappelli e miscele speciali. Garanzia di originalità 100% italiana e tracciabilità.

La pasta IRIS nasce da un Grano Biologico di Filiera Certificata, coltivato dai contadini della Filiera Agricola IRIS, ed è disponibile nei formati classici e in diverse referenze speciali, è certificata biologica e trafilata al bronzo.