Comunicato della società: una nuova figura per Vanoli Young

Una nuova importante figura è entrata a far parte di Vanoli Young. Si tratta della dott.ssa Angela D’Onofrio, psicologa, frequentante il Master in “Sport e Intervento Psico Sociale” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Angela D’Onofrio svolgerà uno stage curricolare di circa 3 mesi affiancando Massimo Farioli e Marco Tempesta, responsabili del Settore Giovanile e del Minibasket, per impostare un programma che vedrà protagoniste le problematiche adolescenziali con uno sguardo attento alle loro famiglie. È prevista infatti l’organizzazione di un incontro di formazione-informazione con tutti i familiari dei giovani atleti, su temi di grande attualità.

Questa collaborazione fra Vanoli Basket Cremona e Università Cattolica del Sacro Cuore è stata possibile grazie al GM Andrea Conti e al Responsabile della relazioni esterne dell’Università Cattolica, Pierluigi Torresani.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

Allenamento congiunto con la Pallacanestro Varese
Networking d’Eccellenza per i partner Vanoli Basket Cremona: connessioni tra Sport, Cultura e Business al Teatro Ponchielli di Cremona
Stradivari Cup 2024: entra nella squadra organizzativa!
BACK TO PALARADI: i biglietti per Pistoia e Venezia
Allenamenti: il programma della settimana