Si conclude il ritiro della Vanoli contro l’Aquila Basket Trento

Terza tappa del Vanoli Italian Tour a Cles (TN) in occasione della prima edizione della Melinda Basket Cup contro l’Aquila Basket Trento. Un anticipo della prima giornata di campionato, che tra poco meno di un mese rivedrà la Vanoli Basket Cremona affrontare Trento in trasferta.

Con questa partita si conclude anche il ritiro di Carisolo, tradizionale appuntamento preseason per i biancoblu che anche quest’anno hanno potuto allenarsi in altura lontani dalle temperature più calde di Cremona.

A disposizione di coach Cavina l’intero roster con il recupero di Wayne McCullough, a riposo nel precedente match contro la Scaligera Verona.

Primo quarto che inizia con 4 punti di fila di Grant Golden in un quintetto composto da capitan Pecchia, McCullough, Bone e Eboua. Trento risponde colpo su colpo e soltanto una tripla di Stephens sul finale concede il massimo vantaggio ai padroni di casa per 21 a 18.

Il secondo quarto prosegue nel segno del primo. Con le rotazioni di coach Cavina il risultato viene mosso da Zanotti da 3, poi i punti di McCullough insieme a quelli di Piccoli e Adrian mantengono la partita in equilibrio, fissando il punteggio a metà tempo sul 38 a 40 per la Vanoli.

Terzo quarto in cui Trento scappa nel punteggio. Tre triple di Hubb portano i bianconeri a consolidare un vantaggio che è tenuto a -9 grazie ai canestri di McCullough e Golden. Con una tripla finale è Lacey che chiude il periodo 64-55 per i padroni di casa.

Il quarto quarto racconta di una Vanoli Basket Cremona affaticata che risente della preparazione del ritiro di Carisolo. Trento, con i 9 punti di Ellis, prende il largo e il risultato finale dice 86-71.

La terza tappa del Vanoli Italian Tour chiude il ritiro di Carisolo lasciando buone impressioni a coach Cavina che da lunedì tornerà al lavoro a Cremona per preparare al meglio il prossimo impegno, mercoledì 6 settembre a Genova contro la Germani Brescia.

Tabellino Vanoli Basket Cremona

Eboua 4, Bone 5, Adrian 6, Ivanovskis, Valente, Pecchia 7, Vecchiola, Denegri 3, Galli, Lacey 8, Piccoli 4, Golden 16, McCullough 13, Zanotti 5

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER
SEASON 24/25: GIGI BROTTO & CARLO CAMPIGOTTO
Vanoli Digital Academy in collaborazione con CLEIS Tech & IBM: Risposte alle Nuove Sfide IT per le Aziende
Le maglie autografate sono su CharityStars!