Vanoli Basket Cremona diventa partner ufficiale del corso di alta formazione manageriale Basketball Management, promosso dall’Accademia dello Sport.
Un percorso, quello di alta formazione in Basketball Management, che risponde ad una richiesta specifica di professionalità, della quale il mondo della pallacanestro italiana necessita ormai da anni. Un’occasione importante per fornire ai dirigenti del futuro le competenze necessarie e specifiche per poter lavorare anche in campo internazionale.
Un corso destinato a diplomati, laureati, atleti e dirigenti con forti motivazioni ad intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della pallacanestro, che vedrà protagonista anche Vanoli Basket Cremona attraverso i suoi dirigenti e tecnici che faranno parte del corpo docente e dei relatori.
Dal 2 di ottobre 2023 al 12 gennaio 2024, 80 ore di lezione e il workshop finale permetteranno agli iscritti di approfondire tematiche inerenti all’amministrazione di un club, alla sua area sportiva e agli aspetti di marketing e comunicazione. Il percorso si concluderà con la possibilità per i partecipanti di svolgere uno stage operativo presso i club partner dell’iniziativa, tra i quali Vanoli Basket Cremona.
La partnership promossa con Accademia dello Sport vuole inserirsi all’interno di quel percorso di crescita che vede sempre più impegnati Vanoli Basket Cremona e i suoi dirigenti e tecnici, come attori importanti e punto di riferimento per la pallacanestro italiana anche al di fuori dal rettangolo di gioco.
Andrea Conti, Direttore Generale Vanoli Basket Cremona:
«È un onore e un grande piacere poter collaborare con l’Accademia dello Sport all’interno del corso di formazione manageriale Basketball Management, una partnership che dà motivazioni forti al nostro club per migliorarsi e formare nuove figure manageriali in ambito sportivo»
Roberto Spagnoli, Responsabile Marketing Vanoli Basket Cremona:
«Siamo orgogliosi di far parte di questo importante progetto sportivo e di formazione. Accademia dello Sport è un ente di riferimento in ambito europeo per la formazione dei dirigenti nel panorama sportivo e siamo felici di mettere a disposizione la nostra esperienza e i nostri progetti di sport marketing contribuendo alla formazione di nuovi professionisti del mondo sportivo»