Scrimmage a Carisolo contro la Scaligera Basket Verona

Secondo test stagionale per la Vanoli Basket Cremona che nella splendida cornice di Carisolo affronta la Scaligera Verona. La partita amichevole, terminata 73-78 ma con punteggio azzerato al termine di ogni quarto di gioco, ha dato l’opportunità a coach Cavina e a tutto lo staff tecnico di osservare lo stato di salute della squadra dopo il lavoro svolto in queste primissime due settimane. Unico assente Wayne McCullough, a riposo in via precauzionale.

Un primo quarto faticoso per la Vanoli: il carico di lavoro della preparazione si è fatto sentire, la Scaligera ha dimostrato grande precisione da 3 punti e ha chiuso primi 10 minuti in vantaggio 16 a 28.

Il secondo quarto si apre con un tripla di Vecchiola ma l’andamento rimane lo stesso: molte palle perse da entrambe le parti e Verona più precisa nelle scelte offensive. Il quarto si chiude 12 a 25 a favore di Verona.

Nel terzo quarto si inverte la rotta: una tripla di Bone seguita da un floater di Grant e da un’altra tripla di Adrian portano la Vanoli a consolidare il vantaggio nella frazione. Lacey e Piccoli completano il tabellino del terzo quarto che si conclude 22 a 12.

Nel quarto quarto Davide Denegri mette a segno 3 triple consecutive e con i punti di Nathan Adrian si conclude il periodo 23-13.

La seconda tappa del Vanoli Italian Tour finisce 73-78 con buone indicazioni per coach Demis Cavina per il prosieguo della preseason.

Tabellino Vanoli Basket Cremona

Bone 6, Eboua 2 , Adrian 12, Pecchia 5, Denegri 15, Lacey 5, Piccoli 6, Golden 8, Zanotti 11, Vecchiola 3, Ivanovskis, Valente

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: TAJION JONES
SEASON 24/25: FEDERICO ZAMPINI
Comunicato della società | Simone Zanotti
SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER