Vanoli Basket al Campus di Cremona dell’Università Cattolica per il secondo Business Matching della stagione

Si è svolto questa mattina presso il Campus di Cremona dell’Università Cattolica il secondo Business Matching della stagione 2022/2023 cui hanno preso parte cinquantadue aziende, sia sponsor che provenienti dalle rete Confcommercio Provincia di Cremona, con lo scopo primario e fondamentale di sviluppare relazioni e business.

A fare gli onori di casa Prof. Fabio Antoldi, docente di Strategia aziendale e di Imprenditorialità, e direttore del Centro di ricerca per lo Sviluppo imprenditoria dell’Università Cattolica, che ha dato il benvenuto ai presenti ed illustrato il Campus, da poco ospitato nella nuova sede dell’ex Monastero di Santa Monica in via Bissolati, “dove tecnologia avanzatissima, storia ed arte si fondono in un ambiente ideale per lo sviluppo di un progetto culturale e formativo unico, adatto al territorio ma con uno sguardo aperto sul mondo”.

Successivamente il responsabile marketing Roberto Spagnoli ha presentato alla platea i relatori dell’incontro, mentre Ruth Vanoli ha ringraziato le aziende per la sempre nutrita partecipazione agli eventi loro dedicati, già otto da inizio stagione.

Si è entrati poi nel vivo dell’evento con lo speech di Luca Sighinolfi – collaboratore biancoblu nella figura di Psicologo dello Sport e delle Performance – dal titolo “Team Building e leadership: gestire le persone oltre la zona di comfort tra sport e azienda” e l’intervento di Andrea Vercellini, IBM Ecosystem Technical Leader, e dell’ing. Lorenzo Laderchi che hanno affrontato il tema della valorizzazione della sponsorizzazione sportiva tramite strumenti tecnologici e digitali, in particolare l’uso dell’intelligenza artificiale al servizio dello sport e dell’intrattenimento.

È stato poi il momento del classico Matching B2B con gli incontri 1 to 1, della durata di 20 minuti, durante i quali i partecipanti hanno potuto proporre i loro servizi e prodotti agli altri partner in modo dettagliato e proficuo.

A conclusione della mattinata un momento di convivialità con il business lunch organizzato dal partner Pizzikotto nel corso del quale le aziende hanno potuto continuare a fare business ed approfondire la conoscenza reciproca in un clima più informale.

Vanoli Basket Cremona

La Vanoli Basket Cremona è da più di vent’anni il principale punto di riferimento per la pallacanestro in città e provincia.

Una scalata ai vertici del movimento cestistico nazionale iniziata da Soresina nel 1996 e consolidatasi nel corso del tempo a Cremona con la promozione il 7 giugno 2009 in serie A, categoria disputata per tredici stagioni consecutive e culminata con la conquista della Coppa Italia 2019.

News Recenti

SEASON 24/25: TAJION JONES
SEASON 24/25: FEDERICO ZAMPINI
Comunicato della società | Simone Zanotti
SEASON 24/25: LUCA CONTI
SEASON 24/25: FEDERICO POSER