Domenica 16 aprile alle ore 18:00, la Vanoli Cremona sarà di scena alla Milwaukee Dinelli Arena di Cento per la terza partita della fase a orologio. A un mese di distanza dalla finale di Coppa Italia, si riproporrà la sfida tra i padroni di casa della Tramec e la squadra di coach Demis Cavina che ha così parlato in sala stampa:
“Finiamo questa prima parte del girone “a orologio” con una trasferta difficile, per la qualità degli avversari che conosciamo bene. Cento è infatti una squadra molto organizzata che è arrivata in finale di Coppa Italia e che ha fatto una grande stagione, una squadra con qualità ed efficacia in attacco e giocatori di grande esperienza. Sarà una trasferta difficile anche perché giocheremo in un campo molto caldo. Dovremo essere attenti alle giocate di Tommasini, di Marks, alla imprevedibilità di Archie e alla qualità e fisicità di lunghi come Berti e Zilli. Cento è una squadra che ha ottime caratteristiche e che ci darà filo da torcere. Sarà una partita dura. Sarà un altro test importante in vista dei playoff.
Per quanto ci riguarda, siamo abbastanza in forma; dico abbastanza perché purtroppo Pecchia ha ancora un po’ di influenza e Lacey e Caroti hanno qualche acciacco. Questa settimana abbiamo lavorato soprattutto sulla fase difensiva che è quello che mi è piaciuto di meno sabato scorso. Cercheremo di alzare l’intensità difensiva nella nostra metà campo, ripetendo la gara che abbiamo disputato in Coppa Italia. Della finale mi ricordo però anche il loro rientro in partita; ne abbiamo parlato sia per la gestione del ritmo che per ricordarci quello che, ogni tanto, ci è successo anche nelle altre partite. Abbiamo infatti qualche blackout; in quel caso fu breve ma permise comunque a Cento di riavvicinarsi. Dobbiamo evitare blackout dal punto di vista del gioco quando magari non facciamo canestro”.